Ciao Jack ti avevo se non erro argomentato il discorso..lo trovo logico..cmq ho messo quanto chiedi giusto per chiarire il parere..si per me c'erano i sentori caldi già a maggio come andamento circolatorio..ma a giochi fatti e troppo facile..il merito va a altri.. poi possiamo pure dire che è stata un'estate fresca al nord o cmq normale..nulla da eccepire..ma io ho scritto quanto ho constatato magari errando.
Ho letto e ho capito cosa intendi, ma, permettimi di dire, mi pare una forzatura, considerato che il pattern predominante è stato diverso ai fini delle anomalie di qualsivoglia genere e altro: che poi possa aver fatto da mese premonitore alle dinamiche attuali, ci può anche stare, ma è stato un mese freddo su quasi tutta Europa e in Italia, l'antitesi di questa estate.
Torniamo IT.
![]()
Gfs 06 vede a metà mese il decentramento della bolla di calore a ovest..ma è talmente vasta che non da scampo a nessuno. Quando hai a due passi roba simile qualsiasi ripartenza della js te la spara addosso alla 2017 o anche peggio ...
Sarò ripetitivo, ragazzi, ma io per la seconda parte del mese continuo a vedere uno spostamento dei massimi pressori verso l'Oceano.
comunque estate almeno ottima per i nostri ghiacciai dopo un inverno spettacolare per accumuli specialmente centro est alpi......
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri