Poco fa ho aperto gli aggiornamenti serali e guardandoli mi sono consolato dicendo: almeno a luglio abbiamo avuto un'estate "old-style" perché quello che si prepara è il solito refrain post 2015, ossia rottura dell'estate che in queste lande rischia di arrivare dopo metà mese certo... ma di ottobre...![]()
cercare l'autunno già a metà agosto mi sembra alquanto improbabile. la liguria poi specie sulle coste gode di un clima mite semi estivo anche a settembre e talvolta anche ottobre può regalare belle giornate ovviamente non più estive ma miti.
io onestamente continuo a non capire questa ricerca spasmodica a tutti i costi della fine dell'estate manco fosse la ricerca dell'acqua nel deserto del sahara
Sobbelli
Massimi di gpt a W
'Sti spaghi me li faccio con aglio e prezzemolo
Screenshot_2021-08-14-07-56-18-78.jpg
Periodo romantico alfa
È buono, no?
Screenshot_2021-08-14-08-24-52-24.jpg
Periodo romantico alfa
Io la capisco invece, probabilmente il trimestre estivo qui chiuderà a poco più di 30 mm (la media del periodo 2004-2020 è di 290). Ma ovviamente scrivere dall'unica zona del Nord Italia che ha vissuto un giugno termicamente normale (qui è terminato vicino ai +2), ha registrato un luglio vicino alla media 1961/90 (qua +1, che comunque è circa la media 1991/2020) e sta avendo un'eccedenza pluviometrica trimestrale probabilmente giustifica certe uscite. Ovviamente al Sud è andata molto peggio e ne sono consapevole, ma da chi ha vissuto questa estate nel Piemonte occidentale preferirei non farmi fare la morale.
Periodo romantico alfa
Segnalibri