Pagina 216 di 247 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226 ... UltimaUltima
Risultati da 2,151 a 2,160 di 2461
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Qua a luglio ha piovuto a malapena in media.. Chi ha ricevuto tanta acqua è il centro ovest padano.. E oggi abbiamo navigato fra 34 e 37 gradi.
    Più la parte alta del centro Ovest, sotto una certa zona di acqua ne è arrivata poca.
    Estate abbastanza asciutta ad oggi.

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Stasera non mi lasci niente da dire sui modelli, sottoscrivo tutto

C'è grande incertezza già a 96-120h, chiaramente i modelli europei non sono propensi ad una entrata incisiva ma l'ufficiale di ECMWF è uno degli spaghi peggiori.

Immagine

Dopo si prospetta un blocco occidentale, per quel che valgono a queste distanze, quindi la possibilità di una circolazione orientale al centro-sud non è certo da scartare.

Immagine
    Il blocco occidentale con infiltrazioni da est dovrebbe essere un patter abbastanza caratteristico de la Nina in questo periodo dell’anno, in accordo anche con la progressione della mjo, o sbaglio?

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Poco fa ho aperto gli aggiornamenti serali e guardandoli mi sono consolato dicendo: almeno a luglio abbiamo avuto un'estate "old-style" perché quello che si prepara è il solito refrain post 2015, ossia rottura dell'estate che in queste lande rischia di arrivare dopo metà mese certo... ma di ottobre...

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Meteo-meme-4bjnlm.jpg

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Stasera non mi lasci niente da dire sui modelli, sottoscrivo tutto

C'è grande incertezza già a 96-120h, chiaramente i modelli europei non sono propensi ad una entrata incisiva ma l'ufficiale di ECMWF è uno degli spaghi peggiori.

Immagine

Dopo si prospetta un blocco occidentale, per quel che valgono a queste distanze, quindi la possibilità di una circolazione orientale al centro-sud non è certo da scartare.

Immagine
    Mi chiedo se questo assetto al contrario di accunw e company possa potenziarsi in autunno..secco e progressivamente più freddo

Vento teso
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Poco fa ho aperto gli aggiornamenti serali e guardandoli mi sono consolato dicendo: almeno a luglio abbiamo avuto un'estate "old-style" perché quello che si prepara è il solito refrain post 2015, ossia rottura dell'estate che in queste lande rischia di arrivare dopo metà mese certo... ma di ottobre...
    cercare l'autunno già a metà agosto mi sembra alquanto improbabile. la liguria poi specie sulle coste gode di un clima mite semi estivo anche a settembre e talvolta anche ottobre può regalare belle giornate ovviamente non più estive ma miti.
    io onestamente continuo a non capire questa ricerca spasmodica a tutti i costi della fine dell'estate manco fosse la ricerca dell'acqua nel deserto del sahara

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Sobbelli
    Massimi di gpt a W
    'Sti spaghi me li faccio con aglio e prezzemolo
    Screenshot_2021-08-14-07-56-18-78.jpg
    Periodo romantico alfa

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Periodo romantico alfa

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    cercare l'autunno già a metà agosto mi sembra alquanto improbabile. la liguria poi specie sulle coste gode di un clima mite semi estivo anche a settembre e talvolta anche ottobre può regalare belle giornate ovviamente non più estive ma miti.
    io onestamente continuo a non capire questa ricerca spasmodica a tutti i costi della fine dell'estate manco fosse la ricerca dell'acqua nel deserto del sahara
    Io la capisco invece, probabilmente il trimestre estivo qui chiuderà a poco più di 30 mm (la media del periodo 2004-2020 è di 290). Ma ovviamente scrivere dall'unica zona del Nord Italia che ha vissuto un giugno termicamente normale (qui è terminato vicino ai +2), ha registrato un luglio vicino alla media 1961/90 (qua +1, che comunque è circa la media 1991/2020) e sta avendo un'eccedenza pluviometrica trimestrale probabilmente giustifica certe uscite. Ovviamente al Sud è andata molto peggio e ne sono consapevole, ma da chi ha vissuto questa estate nel Piemonte occidentale preferirei non farmi fare la morale.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io la capisco invece, probabilmente il trimestre estivo qui chiuderà a poco più di 30 mm (la media del periodo 2004-2020 è di 290). Ma ovviamente scrivere dall'unica zona del Nord Italia che ha vissuto un giugno termicamente normale (qui è terminato vicino ai +2), ha registrato un luglio vicino alla media 1961/90 (qua +1, che comunque è circa la media 1991/2020) e sta avendo un'eccedenza pluviometrica trimestrale probabilmente giustifica certe uscite. Ovviamente al Sud è andata molto peggio e ne sono consapevole, ma da chi ha vissuto questa estate nel Piemonte occidentale preferirei non farmi fare la morale.
    Caspita
    A livello pluviometrico è andata meglio a Palermo
    A livello termico no comment xD
    Come mai solo 30 mm?
    La tua zona ha qualcosa in comune con l'Emilia oppure è solo sfortuna?
    Non ho visto situazioni molto penalizzanti per la tua zona questa estate.
    Periodo romantico alfa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •