Andiamo a cantare i salmi perché siamo miracolati...., eccellente aggiornamento anche per il centro sud, che si beccherà una nuova ondata, ma non sarà eccessivamente lunga.., il nostro super eroe... atlantic power ci viene in soccorso, sperando che non sia un run farlocco, nei fatti stravolge tutto quanto l'impianto precedente, ma in effetti non si tratta proprio di atlantico...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
gfs sta facendo esattamente come quando d'inverno prospetta la siberia su di noi che poi puntualmente ritratta. Dal 18 ne siamo fuori e anche prima le termiche verranno riviste al ribasso
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Non mi piace il gioco d'azzardo
Io la soluzione che vede Reading l'avevo ipotizzata già qualche giorno fa, prima che i modelli la prendessero in considerazione, quindi mi sembra perfettamente credibile. Al momento siamo 50-50 (in attesa delle ens di ECMWF), comunque anche GFS pur posticipata di una settimana vede una rinfrescata da nordest, la tendenza è verso una soluzione di questo tipo.
Quando dicevo che la fase 2 della MJO è una fase di transizione con effetti ambigui intendevo questo, favorisce ondate potenti inizialmente ma appena avanza un po' sull'oceano Indiano aiuta a sbloccare (se invece si ferma sono dolori).
Per ora sembra proseguire con decisione dal 14-15, speriamo che confermino queste previsioni.
![]()
Ultima modifica di snowaholic; 09/08/2021 alle 10:50
Considerato il fatto che questa è l'estate dei 49.6 gradi in Canada, escludere anche opzioni di caldo folle sarebbe rischioso, forse: tuttavia, io, come snow, vie di mezzo non riesco a vederne, forse se vince la via dell'onda lunga non vedremo la +28 sul Nord Italia, ma potrebbe fare comunque caldissimo.
Il fatto che sia uno spago isolato insieme a soli 2/3 e che ECMWF stamattina sia molto favorevole, gioca in ogni caso a nostro favore.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
non ci resta che tifare x gli inglesi
anche se il periodo non sembrerebbe favorevole
e cmq ondata pesante in arrivo pure qui
e stavolta pare non si salverà nemmeno la roccaforte piemontese![]()
Segnalibri