che differenza con il versante nord delle alpi orientali,a Livigno nevica da ieri sera con accumuli ottimi,piccolo sfondamento notturno che si è protratto fino al primo pomeriggio in fassa e valli dolomitiche trentine e altoatesine
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
+16.6 sereno
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
massima +18.9
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
qui sfiorati i +18
dopo una minima di -2,8, massima +19,4, ora il vento sembra cessato, +12,2 ur 45%
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Qua lontani fortunatamente dalle temperature raggiunte nella Valpadana occidentale, ma comunque molto miti, le piú miti dell'intero inverno probabilmente fra ieri ed oggi.
Stamattina il muro del Föhn era arrivato fin qua sull'alta pianura, poi si é velocemente ritirato nelle Alpi interne.
Oggi pomeriggio si vedeva benissimo oltre le Prealpi.
Föhn che come detto non ha sfondato qua sulla Valpadana orientale (se non alcuni refoli) come quasi sempre accade.
Cielo di un azzurro stupendo in compenso, stasera temperature in veloce calo
Alcune foto dai piedi delle Prealpi, fra Breganze e Mason
Nella prima in direzione nord ben si nota il muro del Föhn oltre le Prealpi, nell'ultima la steppa padana
20220202_142534_(1).jpg
20220202_153350_(1).jpg
20220202_154111_(1).jpg
Buonasera
Sereno, +15.9°C
Min +5.5°C Max +18.4°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Massima di 20.3° in centro storico, fonte MeteoParma.
La Candelora più calda da quando si prendono i dati (145 anni) idem per la T media giornaliera.
Mi aspetto il conto da pagare prima o poi e spero con tutto il cuore che non sia a Marzo inoltrato o peggio Aprile, come lo scorso anno con devastazioni di frutteti in tutta la regione.
Che disastro![]()
Valori eccezionali diffusi in zona.
Corsico Parco Sud, il riferimento per il mio orticello, ha staccato una beffarda massima di 19,7 dopo una minima di 0,2; in città spiccano i valori di via Arbe con minima 6,2, ma massima 18,7.
C'è qualche ventello sparso intorno a Milano, ma in generale le massime si sono collocate in un intorno di 19 gradi, grado più, grado meno.
Il foehn è arrivato spedito fino a Cremona dove in zona Porto gli estremi sono stati 5,7/20,2, dati assolutamente eccezionali per una località della bassa pianura.
Riguardo a Milano, dal 1973 nella prima decade di febbraio si sono superati i 20 gradi solo una volta, il 5 febbraio 1999; il secondo valore, che da oggi sarà il terzo, è del 10 febbraio 2002: 18,0.
Le anomalie termiche positive, da foehn, durante l'inverno sono vivibili e spettacolari per luce, limpidezza e mitezza dell'aria, oggi a livelli persino surreali. Tuttavia, è stato comunque entusiasmante.
E la natura risponde subito.
Buona serata.
Qua sull’immediata terraferma e anche in centro storico ci siamo salvati di nuovo da eccessiva mitezza pomeridiana, sebbene freddo non facesse. Max di 11.9°C a Marghera, 11.7°C Favaro, 11°C all’aeroporto, addirittura 10.4°C all’Osservatorio Cavanis. Poco più dentro Mogliano ha toccato i 13.7°C, certe stazioni venete di pianura sono salite sopra i 15°C, comunque temperature non eccezionali a differenza del NW
Segnalibri