L'Aquila Roio Piano 14 febbraio min +2,2° max +10,1° attuale +3,7° ur 85% vento 1,8 Km/h da sud-ovest, dp +2° pressione 1006 Hpa pioggia tra debole e moderata in nottata, coperto al mattino, pioggia debole nel pomeriggio, irregolarmente nuvoloso in serata. Accumulo pioggia 1 mm
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Nevica dalle 18 circa, all’inizio solo bagnata e coreografica, ma poi ha iniziato a cumulare. Peccato per le poche precipitazioni previste, ne abbiamo ancora per poche ore. La foto la ho scattata alle 22.
Sul lago neve bagnata senza accumulo, non ho invece provato a salire o addentrarmi nelle valli.
Anche qua sembra neve più solida, al momento sembrerebbe attaccare.
Cielo nuvoloso vento da SW, non piove dopo i rovesci tra le 19 e le 20
Malpensa 1°C neve, Bergamo 2°C pioggia e neve, ultimi dati
Piove, +1.6°C
4.4mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Qui 2,5 gradi, pioggia rumorosa con molti splatter, 1,5 mmh per 3,6 mm di cumulata.
Per Milano siamo sempre lì, con il 'se ci fossero 1/2 gradi in meno...'
Altro flop per chi sperava in una nevicata qui, ma io su questo episodio non ci avrei scommesso mezzo tallero bucato. È già un mezzo miracolo andare a letto con il rumore della pioggia sul tetto, non mi sembra vero. Godiamocela, perché poi i rubinetti si richiudono a tempo indeterminatoalmeno qui.
Buona notte!
Segnalibri