Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
Magari fossero le vacanze, era soprattutto lavoro (e il caldo che mi rende uno zombie).

Adesso mi sto godendo il fresco in Emilia, comunque ci aspetta una settimana godibile per tutti, le carte di medio termine sono un lusso.

Immagine

Nel lungo termine si delinea uno scambio meridiano importante, di cui andrà valutato asse e intensità. Le ENS complessivamente propendono per una discesa verso il Mediterraneo centrale, con ufficiale piuttosto isolato (ma c'è anche un discreto mazzo con deriva occidentale). Ovviamente più si va verso sud più aumenta il rischio di prefrontali anche intensi, ma non sembra una situazione bloccata.

Immagine

Come abbiamo avuto modo di dire a inizio stagione, con l'impostazione circolatoria che caratterizza questa stagione per migliorare le cose da noi era necessario avere un blocco altopressorio sulla Russia Europea ed Europa orientale, che finalmente sembra concretizzarsi con più decisione, inoltre la convezione sembra disporsi in maniera moderatamente favorevole fino a fine stagione.

Immagine
non sei il solo che il caldo fà questo effetto, io osservo e aspetto in religioso silenzio