Mi scuso infinitamente con @Moderatore ma qua si sta ribaltando la situazione e vorrei replicare con un ultimo messaggio e poi la smetto
1 - Ha messo un link che non legge, spiega esattamente che i dati di inizializzazione vengono presi dai GM e poi elaborati secondo sistema di previsione numerico dedicato.
Quindi è impreciso dire che "i modelli non hanno nulla a che fare fra loro" in quanto qualora toppasse di brutto il GM topperebbe di brutto anche il Lamma (ovviamente nello stesso spazio temporale preso in esame)
2 - Avevo anticipato che le mappe delle 6h prima non mostravano alcuna precipitazione, ma nonostante ciò sono state "spiattellate" come "prova" dimostrando al massimo uno sfalsamento di 6h degli accumuli precipitativi
3 - Generalmente dai Lamma sono distinguibili temporali stazionari, fronti precipitativi e il loro movimento, precipitazioni da stau ma solo se si scorrono le orarie. Mettendo gli accumuli di 6h non si ha la possibilità di capire nulla e anzi si aumenta la confusione se non seguono commenti
4 - Qua Lei mi fà inc@zz@re perché del Troll me lo ha dato Lei e poi (ora sparisce il lei) quando ti sbatto in faccia il tutto divento io il troll?
Mi scuso ancora con tutti.
Segnalibri