Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
in quanto ad approccio oggi ho sentito Tozzi (mi sembra si chiami così, il famoso geologo) in radio dire che il clima di questi giorni è conseguenza diretta del GW...
chiaro che se anche chi se ne dovrebbe intendere un minimo, spara a zero così, condiziona tantissimo l'opinione pubblica.
oramai il GW è passato in pochissimo tempo dall'essere una cosa insulsa per la maggior parte della popolazione alla chiacchiera da bar, in qualche modo lo si ridicolizza ancor di più così facendo..
E perché non dovrebbe essere cosi?

A mio parere invece questo clima è conseguenza diretta del GW.
Stiamo facendo l'ottobre più caldo di sempre, ci sarà un motivo no?
E gli ultimi 6 mesi sono pure una conseguenza diretta del riscaldamento climatico, altrimenti sarebbero periodi che si son verificati già decenni fa quando il GW non era così pompato, ma così non è.

Scorso anno che abbiamo fatto l'anno più fresco degli utlimi 10 anni (almeno qua a Trieste) non c'era il GW? Certo che c'era, solamente noi abbiamo avuto culo che le anomalie positive non son state da noi, mentre in altre parti del mondo saranno andati a fuoco.

Alla fine il GW, imho, c'entra eccome nelle dinamiche atmosferiche, in particolar modo di questa tragica annata che risulterà la più calda di sempre.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk