Grandioso run gfs 06, lo firmerei se non sparisse tutto nelle prossime corse
E' indubbiamente diverso rispetto allo 00, ma cosa ci sia di grandioso in un run del genere stento davvero a capirloanche mettendomi nei panni del freddofilo quale non sono (in questo momento vorrei solo tonnellate di acqua e di neve in quota, altrochè), non vedo comunque nulla di così meraviglioso, al massimo un rientro termico in media da 180 ore in poi....
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tralasciando il range temporale siamo sempre nel punto sbagliato
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
In linea generale è proprio così...![]()
Be', i colori, data l'ampio intervallo di tempo (55 anni) non sono precisamente sgargianti e spesso questi eventi non riescono a propagarsi o ad avere effetti diretti (anche perché nella maggioranza dei casi parliamo di eventi con dislocazione), ma la disposizione delle anomalie è abbastanza chiara: nel loro complesso gli SSW tendono indurre lunghe fasi invernali con Weak Polar Vortex e la distribuzione delle anomalie termiche è coerente con scenari di questo tipo.
Dalle 0 alle 312h anomalia GPT negativa fra Portogallo e Marocco, gira che ti rigira sta sempre lì.![]()
Segnalibri