Originariamente Scritto da
Edoardo95
Peggiore sfuriata temporalesca di tutti i tempi qui al Nord probabilmente in fatto di grandine grossa, non riesco a trovare province senza danni da grandine grossa/gigante a nord del Po tra Lombardia-Veneto e Friuli, spaventoso.
Anche da me macchine gibollate stanotte comprese le due macchine dei miei, la mia invece si è salvata perchè è già dal carrozziere dalla grandinata di venerdì
Stamani viaggio Soncino(Cr)-Monza surreale, con danni in ogni punto del tragitto, prima per la grandine (campi di grano alti 20 cm tranciati e cartelli bucati), poi danni per per il vento ovunque, ma il peggio a Monza.
Ho dovuto fare strade alternative, a Monza 1 albero su 5 è giù e forse sono ottimista.
Trovarsi non colpiti da roba distruttiva a sto giro è stato letteralmente un miracolo a Nord del Po, diciamo che è un lusso per pochi. Allucinante.
Adesso invece vi allego la grandine che ho trovato a 10 km ad ovest rispetto Soncino, stamani per l'appunto, altezza Pianengo (CR), lungo la strada Melotta. Paesaggio lunare, nebbiolina, grano inesistente, cartelli bucati/per terra, alberi giù e mele di ghiaccio lungo il ciglio della strada.
Foto fatte alle 7:15, più di due ore dopo l'ennesima supercella delle 4:30:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Segnalibri