Manca ancora tempo quindi ci potrebbe essere qualche cambiamento (anche in peggio) ma per il N soprattutto il NW sarà una brutta botta. E la classica configurazione vista e rivista in questi anni, in tutte le stagioni e salse possibili![]()
ECMOPIT00_180_34.png
Un'escursus sull'inverno Australe, mi riferisco al Cile, qualcuno ha letto delle temperature assurde che sta facendo in pieno Inverno? Roba da riscrivere i dettati si parla di temperature sui 39 gradi in pieno Inverno!!! i metereologhi locali sono sconcertati
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
A parte che io non ho fatto alcuna previsione post rinfrescata, avevo solo scritto che probabilmente PER IL NORD l'estate aveva dato il massimo...e lo ribadisco...perchè anche arrivasse la 20° a 850 x qualche giorno, 1) gli effetti al suolo non sarebbero gli stessi di inizio luglio, , 2) la durata a oggi sembrerebbe più contenuta....comunque, ripeto, c'era un "PROBABILMENTE" non "SICURAMENTE".
Si ma la risposta ne era diretta a te, a chi nei giorni scorsi dava per scontato che l'estate sarebbe finita, ed infatti ho specificato che anche mio mi ero illuso che dopo la rinfrescata l'estate potesse proseguire in maniera diciamo normale, poi quando ho visto la vastità delle isoterme con valori notevoli con i relativi gpt mi sono ricreduto o disilluso
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
GFS 06 mi pare stia confermando
Più o meno è lì, purtroppo
Segnalibri