Pagina 77 di 89 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 882
    Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2025: Analisi e discussione

Citazione Originariamente Scritto da onlysnow Visualizza Messaggio
    Ok, dopo che tu avrai imparato a leggere e comprendere ciò che leggi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Il tuo commento è talmente ridicolo che non merita neanche risposta, se non quella che ti ho dato prima

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    41 Post(s)

Dopo questo scambio la mia esperienza in questo forum si prende una pausa indefinita.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Oe' raga, correttezza!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Il tuo commento è talmente ridicolo che non merita neanche risposta, se non quella che ti ho dato prima

cancellala dai e bona lì, ognuno può scrivere ciò che ritiene giusto se non offende altri e rispetta le regole, io la penso come te ma difenderò sempre e cmq la libertà di espressione altrui.

Vento forte L'avatar di japigia
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    secondo me occasione mancata è in relazione al fatto che c'è stata finalmente una discesa di aria fredda a latitudine più basse e se si fossero create le condizioni avrebbe potuto interessarci, niente più....

vedere una vasta -15° a meno di 2000km è già una occasione mancata, (pur nell'ottica che in teoria anche solo 15 anni fa avevamo una -22° alla stessa latitudine.)
    Bravissimo! Ed è esattamente quello che il 95% degli utenti intende per “occasione mancata” , vedere finalmente tutta quella vastità di gelo nel frigorifero d’Europa, dopo un lunghissimo periodo di sopra media , e chissà quando ricapiterà di poterne usufruire noi

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

secondo me occasione mancata è in relazione al fatto che c'è stata finalmente una discesa di aria fredda a latitudine più basse e se si fossero create le condizioni avrebbe potuto interessarci, niente più....

vedere una vasta -15° a meno di 2000km è già una occasione mancata, (pur nell'ottica che in teoria anche solo 15 anni fa avevamo una -22° alla stessa latitudine.)
    ma che il freddo 9 volte su 10 ci giri intorno dipende anche e soprattutto dall'orografia del territorio italiano, le masse di aria gelida sono molto pesanti e si muovono nei bassi strati dell'atmosfera, e le alpi fanno da barriera naturale, ed era così anche in passato solo che 50 anni fà queste masse di aria gelida che venivano spostate dai vari pattern e configurazioni bariche nell'emisfero Nord nella stagione invernale erano molto più imponenti di quelle di adesso, ciò non toglie che episodi di inverno epocale possano ancora esserci, ma ricordiamoci che tali episodi hanno una cadenza trentennale vedi 1929, 1956, 1985, 2012, poi possono esserci episodi importanti cito il 1971 o più recente il 2018, ma quello che manca davvero in quest'ultimo decennio sono una serie di inverni che per duratura media di freddo io preferisco di gran lunga e mi riferisco al periodo che va grosso modo dal 2008 al 2012 che sono stati mediamente freddi e abbondanti di precipitazioni.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    La maleducazione proprio no. Non si può soprassedere a questo giro. E per l'educazione non occorre nemmeno studiare.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poetto Visualizza Messaggio
    ma che il freddo 9 volte su 10 ci giri intorno dipende anche e soprattutto dall'orografia del territorio italiano, le masse di aria gelida sono molto pesanti e si muovono nei bassi strati dell'atmosfera, e le alpi fanno da barriera naturale, ed era così anche in passato solo che 50 anni fà queste masse di aria gelida che venivano spostate dai vari pattern e configurazioni bariche nell'emisfero Nord nella stagione invernale erano molto più imponenti di quelle di adesso, ciò non toglie che episodi di inverno epocale possano ancora esserci, ma ricordiamoci che tali episodi hanno una cadenza trentennale vedi 1929, 1956, 1985, 2012, poi possono esserci episodi importanti cito il 1971 o più recente il 2018, ma quello che manca davvero in quest'ultimo decennio sono una serie di inverni che per duratura media di freddo io preferisco di gran lunga e mi riferisco al periodo che va grosso modo dal 2008 al 2012 che sono stati mediamente freddi e abbondanti di precipitazioni.
    In questo caso non siamo tra i "fortunati " semplicemente sulla situazione presente in atlantico e per la precisione vorticità e conseguente ZW elevato. Nella stragrande maggioranza è questo il motivo delle mancate irruzioni, sono state citati anni importanti per la meteo,na in quasi tutti i casi con modalità diverse in ATL era tutto più tranquillo.
    La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Burrasca L'avatar di basso_piave
    Menzionato
    0 Post(s)

Per me non è una occasione mancata, a distanze ragionevoli é stata inquadrata come colata orientale per noi.
    Per me guardare il freddo a 200/300 ore non ha senso, non si può parlare di occasione mancata ma di elaborazioni ancora molto lontane dalla realizzazione in cui tutti gli scenari sono ancora possibili

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Non capisco perché i maggiori GF continuino a riportarle ste famose carte a 200/300 h.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •