Pagina 33 di 57 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 565
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Analisi e discussione - Luglio 2025 - Temperature sopramedia 91/20?vortice depressionario UK/SCA

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Del resto ci avviciniamo al periodo dell'anno che temo di più, quello di fine luglio/inizi agosto, quando il getto è più debole.
    Salvo miracoli stile 2023 (se non ricordo male) è il momento in cui odio di più l'estate.
    i miracoli del 2023 son costati tetti, auto e quant'altro a mezza PP. Lasciamoli lì dove sono
    tanto il caldo arriva, ormai lo sappiamo.
    dopo un giugno da record (e questo sì che è storico, se non è primo è secondo posto di sempre) al N, una pausa piuttosto lunga, nelle estati moderne sappiamo che un'altra botta (almeno una) arriva. e quando arriva lascia sempre il segno. se riusciamo ad evitare i disastri subito dopo tanto di guadagnato... già ci ha dato dentro tra domenica e lunedì...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Analisi e discussione - Luglio 2025 - Temperature sopramedia 91/20?vortice depressionario UK/SCA

Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Forse intendeva che viste le differenze già nel medio termine, più in là ancora nulla è già deciso con le 2 gocce fredde continentali ed Atlantica.
    Nulla toglie comunque ciò che i modelli intravedono nel lungo o lunghissimo con ondata di caldo molto notevole!
    So bene cosa intendeva, ma ho commentato quello che faceva vedere AIFS 12?? Si
    Faceva vedere un ondata storica, per quanto a fine run, in 3,5 quarti d'Italia e non solo?? Si
    Ho detto che sicuramente ha ragione AIFS 12 e quindi sicuramente sarà così?? No

Lo avessi scritto, capisco dirmi che sto scrivendo cose inesatte, ma ormai lo sanno anche le vongole che ho mangiato 3 mesi fa che manca ancora tanto e sicuramente cambierà, tra lunedì e oggi l'avrò scritto 30 volte
    Io ho solo commentato quello che faceva vedere AIFS 12 quindi per nulla OT ma evidentemente non va bene lo stesso
    Comunque mi sono già parecchio stufato di questo argomento, se vuole mi scrive in privato, non mi va di inquinare questo td con questa storia

Tornando finalmente in topic GFS 18 ritorna a far vedere scenari molto estremi stile 06, cambierà?? Sicuramente e lo spero
    Rimanendo nel medio breve ICON 18 fa vedere delle belle differenze nonostante siano a 120 ore, quindi neanche troppo lontane
    12z

18z
    ✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
    Otto Von Bismarck

Burrasca
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nocturno Frostreaper Visualizza Messaggio
    So bene cosa intendeva, ma ho commentato quello che faceva vedere AIFS 12?? Si
    Faceva vedere un ondata storica, per quanto a fine run, in 3,5 quarti d'Italia e non solo?? Si
    Ho detto che sicuramente ha ragione AIFS 12 e quindi sicuramente sarà così?? No

Lo avessi scritto, capisco dirmi che sto scrivendo cose inesatte, ma ormai lo sanno anche le vongole che ho mangiato 3 mesi fa che manca ancora tanto e sicuramente cambierà, tra lunedì e oggi l'avrò scritto 30 volte
    Io ho solo commentato quello che faceva vedere AIFS 12 quindi per nulla OT ma evidentemente non va bene lo stesso
    Comunque mi sono già parecchio stufato di questo argomento, se vuole mi scrive in privato, non mi va di inquinare questo td con questa storia

Tornando finalmente in topic GFS 18 ritorna a far vedere scenari molto estremi stile 06, cambierà?? Sicuramente e lo spero
    Rimanendo nel medio breve ICON 18 fa vedere delle belle differenze nonostante siano a 120 ore, quindi neanche troppo lontane
    12z
    Immagine

18z
    Immagine
    Ok, chiarissimo!

Comunque, per caso GFS attorno il 14 luglio non vedeva ai primissimi giorni di luglio diffusissimi over 40°C verso zone Mediterranee, anche della Francia?
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 28% (15/8)

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nocturno Frostreaper Visualizza Messaggio
    Qua non si può commentare quello che si vede...

Vabbè, ECMWF vede la saccatura atlantica del 21 in poi traslare verso est, rendendo l'ondata mobile, passa oltre le alpi però, è ultra fanta ma chissà , magari è un ondata mobile
    Ho semplicemente chiesto con educazione dove vedevi questo ultra record secolare. Ti ho umilmente posto gli spaghi aifs, ma forse nemmeno gli spaghi gfs la vedevano.
    Buona giornata
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Ho semplicemente chiesto con educazione dove vedevi questo ultra record secolare. Ti ho umilmente posto gli spaghi aifs, ma forse nemmeno gli spaghi gfs la vedevano.
    Buona giornata
    purtroppo caro mio l'educazione latita
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Momento peggiore di Aifs12 di ieri

AIFSOPEU12_342_2.png

AIFSOPIT12_342_2.png

Prima di parlare a caso di record ultrasecolari per carte ad oltre 300 ore di un modello con una griglia ancora grossolana si dovrebbero andare a controllare le carte dei record certificati

luglio 83

ma soprattutto agosto 2017

Vento forte
    Menzionato
    7 Post(s)

oggi AIFS, bello
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Ah, aifs 00 per tutto il run fatica a vedere +20 sull'Italia, a parte regioni estreme meridionali ...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

stamattina il meno propizio resta gfs ma ogni run cambia
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento forte
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    stamattina il meno propizio resta gfs ma ogni run cambiaImmagine
    anche se rispetto al 18 di ieri, ha ridimensionato un tot, vedeva delle +27/28 a spasso x l' Italia, ma sappiamo come va gfs
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •