Originariamente Scritto da
Ben
Però, scusate.....
Io ho l'impressione che si faccia poco presente di un fattore molto importante:
la staticitÃ* della circolazione, che come in questi casi sembra trovare dei semafori dal rosso permanente.
Da quel che io ricordo (ma potrei anche sbagliare

) qualche anno fa si, si avevano temperature che arrivavano a 36-38 gradi, ma quel che non ricordo é che tali temperature potessero perdurare per giorni, giorni e giorni (potrei andare avanti a mesi

).
C'erÃ* sempre un temporale pronto a spazzare via tutta quella calura e che temporale! Insomma, normalmente, il caldo eccezionale durava 3-4-5 giorni dopodiché arrivava il classico ts a rimettere le cose a posto.
Ora, ed é quello che mi preoccupa di più, per riuscire a vedere un temporale bisogna attendere settimane se non mesi!
Non ci sono sufficienti temporali e pioggie e questo rischia di far passare, negl'anni, stagioni particolarmente calde, siccitose con stagioni nella norma, solo perché non si sono raggiunti i picchi record.
Non so se sono riuscito a spiegare bene il mio concetto ma spero abbiate inteso ciò che voglio dire.
PS: Quest'anno, nella mia
ex felice zona temporalesca, sono arrivato ad un temporale (che si possa definirlo tale) notturno, e siamo al 25 di luglio.
Chiedetemi se ci posso credere..?!..
Un salutone a tutti e speriamo per il meglio e non certo per "bel tempo".

Segnalibri