Washington DC, neve fino alle 10 di ieri sera (stasera metto un paio di foto), poi si è rasserenato di colpo e la temperatura è crollata. -5 la minima.
Accumulo intorno agli 8-10 cm, e ovviamente ghiaccio ovunque.
Bugigio ma a Pittsburgh lo passano il sale sulle strade? Qui sti rimbambiti non lo mettono. Tutti a slittare con le macchine e io con la mia bici che, rischiando la vita, me li mangiavo in salita. meritata rivincita, tiè.
Bugigio beato te..
Ho poco tempo...
Non riesco a postare carte....
Mat, se ce la fai tu mi fai un piacere.
In arrivo una bella irruzione con i contro catz negli USA. Prima MidWest giù fino al Texas e poi tutta la costa Est. A 850hpa anche -20°C, al suolo previste massime, qui a Pittsburgh, di poco sopra -10°C.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
E' ora di aggiornare il thread.
Per prima cosa, devo dire che mai e poi mai avrei pensato, lasciando il bresciano, di andare in un posto in cui mi tocca penare per vedere una nevicata da scorrimento caldo. Domenica notte siamo scesi sui -23C in quota, con diversi -18C all'alba di lunedi qui in zona. Ieri sera verso le 21 ha iniziato a nevicare con -10c e ha continuato quasi ininterrottamente fino ad ora.
Solo che adesso molto probabilmente girera' in pioggia, o ice pellets, visto che a 850 saliamo sopra zero senza problemi....
Attualmente: neve debole, vetrone, -2C. Neve al suolo che varia dai 20 ai 25 cm a seconda dei quartieri.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Col cell, camminando verso scuola...
#NousAvonsDéjàGagné
Ecco, come previsto. Ora 0C e pioggia congelantesi. Il posto piu' caldo di tutta la Pennsylavania. 9 ore va nevicava con -10C. Non dico niente.
Neve che cala e si compatta... Grrr....
(Dovrebbe girare di nuovo in neve verso mezzanotte...)
#NousAvonsDéjàGagné
Prima nevicata dell'anno ieri e oggi. Niente di che ma almeno ci fa restare in media per Ottobre.
Temperature sui +2C.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Si comincia... dopo una prima parte di Novembre insolitamente calda, da domani e per almeno una settimana si entra in inverno. Per 7 giorni almeno le massime non dovrebbero superare i +3°C, con probabile giorno di ghiaccio martedì.
Ora piove a dirotto con +12°C, domattina al risveglio dovrei vedere una leggera sbiancata. Lake effect snow su tutta la costa del lago Erie, da Cleveland a Buffalo.
Ecco qui cosa ci sarà a 850hpa martedi... e un bello spaghetto settimanale per Pittsburgh. Come dire, da domani, qualche fiocco al giorno per almeno una settimana.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri