Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
A prescindere dai gusti e dalle pretese di qualcuno, continuo ad affermare la bellezza di queste carte , soprattutto se comparate alla schifezza del ruz 12z GFS di ieri..
Aggiungo inoltre , prima che scompaiano, sostituite dal nuovo run, le Ensembles 18z..
Ecco , anche queste sono per me carte molto belle.



P.S.
Senza voler ridare alito alle solite polemiche, voglio comunque dire..
Non riesco a capire , come sempre, quegli amici del Centro-Sud , magari abitanti anche della costa, che già i primi di novembre cominciano a "begare" contro le carte che sappiano di pioggia e di libeccio..
Avrei potuto capire, ma non giustificare, se fossimo stati in media pluviometrica..
Ma vista la siccità che ci affligge, non mi sembra cosa tanto "bella"..
Ripeto e ripeterò sino alla nausea: internet, a volte, fa perdere il senso della misura.
Si prenda esempio da un appenninico centrale come meteogs..
Il post che ieri ha scritto, rende davvero onore alla sua intelligenza.

Senza voler fomentare inutili polemiche, a volte mi meraviglio io come un "guru" di questo forum, con 11.260 messaggi come Gravin, si possa ancora meravigliare delle differenze di pareri tra forumisti di varie aree di Italia.
In alcune zone della Lucania Orientale, ad Ottobre sono caduti 9mm di pioggia. A Novembre siamo fermi a 6.8mm!Ottobre e Novembre sono stati da SEMPRE mesi molto piovosi per il sud, con correnti sciroccali e pioggia per giorni e giorni.
Ora, definire meravigliose delle carte che portano neve sulle Alpi e pioggia più in basso, ma che pongono TUTTO il resto d'Italia sotto correnti secche e calde da SW in regime anticiclonico, a me sembra quanto meno egoistico!
Sinceramente non è la prima volta che capita.
Quindi qui nessuno può "begare" come dici tu, perchè sai benissimo che la natura nn sta ad ascoltare noi. Qui nessuno vuole la neve al Sud Italia in pianura, però qualcuno potrebbe anche non essere contento se si profilano 15 giorni di favonio e 30°C!! Del resto anche voi del nord fino ad ora non avete fatto altro che "gufare" contro gli anticicloni sull'atlantico nonostante siano stati gli unici artefici, in fondo, delle misere piogge o nevicate al sud.
Quindi è ora di smetterla con le solite paternali o polemiche perchè la natura del forum è proprio questa.Ognuno tira e tirerà sempre l'acqua al proprio mulino.
Inizia tu quindi a dare il buon esempio non definendo "meravigliose" delle carte che lo sono solo per te.
Grazie.
Ciao.