Voi vi comportate nell'identico modo quando arrivano rasoiate da nord nord est e saccature adriatiche, mentre noi ci becchiamo il favonio. Ma te non sai nemmeno cosè questo vento orribile, vieni a fare un giro in provincia di Varese, a volte è cosi' forte da strapparti la pelle, adesso per esempio ho un bel + 17.5, questa mattina avevo un 18.5, url 25%, per colpa di questo simpatico vento!!
Ho alle spalle la catena del Rosa imponente meravigliosa ed invalicabile con i sui 4000 mt, arida e secca, con correnti da libeccio o meglio da scirocco cadono metrate di neve, sarà neve ad alta quota!!, pazienza ma sarà pur sempre neve!. gli impianti di sci partono dai 3000
Io son felicissimo delle proiezioni ECMWF e le GEM, e anche dei Gfs, che a poco a poco si stanno allineando agli altri modelli. Se quest'anno grazie alla falla iberica, sarà il regno delle saccature atlantiche, meglio per noi!!, abbiamo passato troppo tempo al secco!.
Poi a Gennaio verra anche il vostro turno, quando l'orso Russo farà sentire il suo gelido respiro!![]()
![]()
![]()
Non voglio fare polemiche, ma sono diventato acido da quando un utente di un'altro forum meteo mi ha augurato simpaticamente.... di ricevere le piogge in primavera![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri