Citazione Originariamente Scritto da Angelo-Meteoromagna
Preciso che il sottoscritto non fa uso di sostanze mentre redige il bollettino e che se coloro che di sbellicano dal ridere considerando pattume il bollettino do outlook possono liberalmente continuare a fare un uso ludico di tale bollettino (cessando rapidamente quindi l'atteggiamento di disfattismo, tanto è solo un gingillo con cui sollevarsi il morale in gornate tristi e nebbiose) oppure, se tale bollettino non vi causa nessun sollazzo potete tranquillamente astenervi dal commentarlo e dal leggerlo.
In ogni caso colui che commenta sembra che nell'ultimo anno non si sia premurato di verificarne l'attendibilitÃ* previsionale che a due mesi è stata più che accettabile.
Dietro c'è un modello numerico, non i tarocchi o merli o qualche altra deriva occultistica.
francamente il prodotto potrÃ* pure essere un cesso, e ci può anche stare trattandosi di prodotti sperimentali e in via di migliroamento, ma a certe persone che si sentono di avere in mano la veritÃ* meteorologica mi fanno sorgere il sospetto che a loro certe proiezioni sul lungo periodo assumano maggiore credibilitÃ* se sul loro giardinetto di casa propongono scenari di almeno 3 mentri di neve e 5° sottomedia, meglio 5.5°, si potrebbe rischiare di chiudere il mese sopra zero.

Con tanti saluti...il redattore di carta straccia....
Angelo Bertozzi

Caro Signor Bertozzi,
Rileggo solo adesso questo post e mi dispiace molto di aver combinato tutta questa confusione.
Mi lasci però precisare 2 cose:
il tono della mia risposta era amichevole e scherzoso, poi, se Lei si è alzato con la luna storta oppure ne ha le tasche piene di commenti come il mio è tutto un altro problema;
(seconda e fondamentale) lo so che Lei sta lavorando, o per lo meno, l'ho scoperto leggendo i commenti successivi alla sua risposta e l'errore che ho commesso è stato quello di leggere con estrema leggerezza e velocitÃ* il post, reputando che fosse stato scritto senza alcuna base scientifica da qualche "mago merlino della meteo" .
Quindi mi scuso con Lei per aver fatto parte di coloro che si sbellicano con commenti disfattisti etc etc....

Le auguro buon lavoro
Federico