Originariamente Scritto da inocs
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sarebbe bello vedere sul Magazine un articolo che spiega come funzionano queste previsioni, ma forse chiedo sempre troppo...![]()
![]()
![]()
Se non sbaglio fanno massiccio uso della stocastica... O sbaglio?
Mah! Chi ha criticato, tra l'altro con toni inaccettabili, le proiezioni stagionali di Meteoromagna, si è esposto al ridicolo in quanto le confonde con l'attendibilitÃ* di una pre-visione a scadenza più o meno breve. Anche un "poveraccio" letterato come me sa fare queste distinzioni. E, aggiungo, dimostra di non aver mai letto un bollettino di proiezioni stagionali di Meteoromagna. Se l'avesse fatto, se ne avesse letto almeno uno negli ultimi sei mesi, avrebbe testato l'ottima performance del modello per questa estate.
Altro che calenario di Frate Indovino ( anche in questo sei impreciso).
Rinnovo la stima agli esperti di Meteoromagna e l'invito a continuare nell'intento di rischiarare, un pò alla volta, il buio che avvolge il tempo del futuro.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
La maturitÃ* e la pacatezza sono l'anima di questo forum mi onora sentirmi parte di un ambiente così educato......alcune volte però qualcuno perde la retta via (ed è purtroppo normale che sia così) ma è stupendo notare come la stragrande maggioranza dei frequentatori cerchi sempre la strada della moderata mediazione ......ahh questo è proprio un forum fuori dal mondo: complimenti a tuttiOriginariamente Scritto da Moderatore
![]()
Non posso che quotare il tuo discorso! Grande lavoro ed ottimi risultati sono stati ottenuti con questo modello di previsione a medio-lungo termine! Una sola preghiera. Continuate in questo vs GRANDE lavoro e non curatevi dei luminari di turno....Originariamente Scritto da Gigiometeo
![]()
![]()
.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Luigi
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
Mi scuso con Fabio per l'offesa: infatti il luminario è un arnese di legno per poggiarvi un lume a mano ed onestamente un principio di oltraggio alla persona c'è. Io intendevo (come ho scritto effettivamente) un sarcastico LUMINARE, innescato dall'argomentazione, secondo il mio avviso alquanto modesta e sbrigativa, nel liquidare, con un barlume di spocchia, un lavoro piuttosto lungo ed oneroso come carta straccia. Non mi sento neppure arrogante, poichè se avessi definito il lavoro di Fabio presente sul proprio sito meteo come carta straccia senza argomentare con l'idoneo spirito di critica (ingiustamente), credo che avrei logicamente ricevuto una risposta di pari tono dal suddetto, o magari ancora più acida. Mi permetto pertanto di conferire a Fabio il primo segnale di arroganza, al quale ho risposto (magari erroneamente) su un tono paritario ma senza, credo, scadere nell'offesa personale ma tutt'alpiù canzonando un briciolo.Originariamente Scritto da Fabio
In ogni caso mi scuso sia per il luminario che per il luminare e l'incidente per me è chiuso.
Buonanotte a tutti.
Pierluigi
Meteoromagna
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Credo ke saranno sicuramente più affidabili e vicini alla realtà le proiezioni fatte da Uladigni(semplice meteofilo), ke quelle fatte, a suo tempo,per l'estate 2005 dallo spassosissimi Bioclimatologo .....!![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Mi scuso anche io per aver definito "carta straccia" un progetto che sicuramente non è, mi interessava solo sapere perchè era definita alta o media la probabilitÃ* degli eventi da voi scritti riguardo la tendenza del futuro inverno.Originariamente Scritto da Gigiometeo
Saluti.
Originariamente Scritto da Angelo-Meteoromagna
Caro Signor Bertozzi,
Rileggo solo adesso questo post e mi dispiace molto di aver combinato tutta questa confusione.
Mi lasci però precisare 2 cose:
il tono della mia risposta era amichevole e scherzoso, poi, se Lei si è alzato con la luna storta oppure ne ha le tasche piene di commenti come il mio è tutto un altro problema;
(seconda e fondamentale) lo so che Lei sta lavorando, o per lo meno, l'ho scoperto leggendo i commenti successivi alla sua risposta e l'errore che ho commesso è stato quello di leggere con estrema leggerezza e velocitÃ* il post, reputando che fosse stato scritto senza alcuna base scientifica da qualche "mago merlino della meteo" .
Quindi mi scuso con Lei per aver fatto parte di coloro che si sbellicano con commenti disfattisti etc etc....
Le auguro buon lavoro
Federico
da lunedi' x fortuna le temperature sono tornate nella norma xro' non e' per niente freddo si sta bene sia di giorno che di notte.
Segnalibri