Rispecchia la verità limitatamente ad un contesto ben preciso, e solo in quel caso. Non rispecchia la verità quando a Rimini con bora piove, poi gira da nordovest, la temperatura scende e nevica. Oppure non rispecchia la realtà con aria artica marittima, per cui a precipitazioni più intense corrisponde un calo della temperatura ed inizia a nevicare dove prima non lo faceva. Oppure...ecc.ecc.
Comunque, anche nel caso da te citato l'approccio non è corretto. Non è vero che "fa troppo freddo per nevicare", ma è vero bensì "che fa talmente freddo che, al primo sbuffo caldo e umido, nevicherà. Altrimenti sarebbe pioggia"
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
ragazzi sul quotidiano di oggi hanno messo un articolo in cui dico che ste leggende sono solo metropolitane
appena riesco lo posto
Guarda..quasi quasi mi iscrivo per dirgli che quello che hanno scritto è la più grossa ca**ata che ho mai letto nella mia vita.
Quella poi che dice che se si va sotto -1°C,la neve diventa grandine,be quella....è da tapiro proprio...o magari ci mandiamo le Iene che gli dicono:questa e una ca**ata,una grande gigantesca ca**ata.
L'unica risposta sensata che ho letto è quella dello svedese che dice che non è assolutamente vero che se fa troppo freddo non nevica e che da lui ha nevicato anche con -10°C.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ah aspetta:ne ho letto un altro che dice che se fa troppo freddo l'acqua si ghiaccia e non nevica...questa è proprio bella...ma la neve non è acuqa ghiacciata?
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sto ancora ridendo che belle risposte su quel forum hihihi
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri