Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: a quando il primo "fa troppo freddo per nevicare" ?

una volta uno al supermerctao diceva che era troppo freddo per nevicare....e fuori pioveva.....mitico!!!!!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Ricordando qualcosa: una volta tirava un vento cane, e un tipo a dire: siamo sottozero (non era vero, fra l'altro), non nevica. E io, volendo prenderla alla larga in uno di quegli slanci di tolleranza che a volte capitano: scusa, ma dove nasce il fiocco di neve secondo te che temperatura c'è? E lui: ma che c'entra? Le nuvole sono a 50 km di altezza e...

Finì la frase ma io non c'ero più. Non l'ho più rivisto mi pare...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ora che mi ricordo...una cosa bruttissima: un giorno all'asilo i bambini mi presero tutti in giro perchè dicevo che c'era la luna in cielo: "si vedeva benissimo a occhio nudo...bianca e ben visibile" Ebbene i bimbi mi derisero perchè non sapevo che di giorno c'è il sole ma non la luna e quando andammo dalla maestra io gli dissi: "è vero che ci sta la luna anche di giorno in cielo?" La maestra mi accarezzò e mi disse: "No, Marco, la luna esce solo di notte"...e tutti i bimbi giù a prendermi per scemo. Quante cose così mi sono capitate da piccolo a causa della mia intelligenza superiore al normale
    La tua sarà anche stata sopra al normale, ma quella della maestra... Non pervenuta

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

da me c'è tanta gente che dice che nevica solo se ci sono 0° altrimenti se si è sottozero non nevica!!
    ma che considerazione assurda!

meteoelios
    Ospite

secondo me il tutto parte dal fatto che comunque, più bassa è la temperatura meno vapore acqueo è contenuto nell'aria, e quindi ci son meno probabilità di precipitazioni. Evidentemente l'uomo di strada queste leggi non le conosce, però ha potuto sperimentare che, in linea di massima nevica meglio con 0C° che con -5, o comunque i fiocchi sono più "paffuti". Credetemi, è peggio quando ti dicono che con 1C° è impossibile che nevichi... con 1 C°

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Più che altro l'utilizzo di questo termine potrebbe trovare origine da opinioni comuni di piemontesi o lombardi.Infatti le nevicate più consistenti li si hanno con cuscino e temperature quasi mai inferiori ai -1°-2°
    Quindi la gente comune associa ad un clima perturbato e umido con temperatura sugli 0 nevicate abbondante mentre siccome la frequenza di nevicate con temperaturae sui -4-5 è minore l' individuo ignorante in materia pensa che non nevichi perchè faccia troppo freddo
    ma i motivi come sappiamo sono altri
    Questa potrebbe essere una "giustificazione"
    Posso intraprendere la carriera di avvocato?

Brezza tesa L'avatar di Logger
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,

rispolvero questo 3d perché mi ricordavo che anche il Col Giuliacci nel suo "Prevedere il tempo con internet" dice che il detto popolare "fa troppo freddo per nevicare" può avere un suo fondamento scientifico ed è, controllato ieri, proprio quello che ha scritto Meteoelios.
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoelios Visualizza Messaggio
    secondo me il tutto parte dal fatto che comunque, più bassa è la temperatura meno vapore acqueo è contenuto nell'aria, e quindi ci son meno probabilità di precipitazioni. Evidentemente l'uomo di strada queste leggi non le conosce, però ha potuto sperimentare che, in linea di massima nevica meglio con 0C° che con -5, o comunque i fiocchi sono più "paffuti". Credetemi, è peggio quando ti dicono che con 1C° è impossibile che nevichi... con 1 C°
    I fiocchi che occupano più spazio in relazione alla quantità equivalente di precipitazione, però, sono i cristalli cosiddetti dendritici che si formano con maggiore facilità con temperature intorno ai -7°C.

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

non so se qualcun altro ha sentito questa frase, ma qua spesso accade che nelle giornate invernali garbinigene con un caldo boia gente dice: "che brutto questo caldo, c'è il rischio di un terremoto".

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    non so se qualcun altro ha sentito questa frase, ma qua spesso accade che nelle giornate invernali garbinigene con un caldo boia gente dice: "che brutto questo caldo, c'è il rischio di un terremoto".
    )O/O(

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •