Lo dicevo in senso lato.
Non andava a te.
Se lo hai percepito come messaggio diretto a te, mettiamola allora così:
ho capito sin dall'inizio che secondo te quei 66 ppm di CO2 in più in atmosfera non possono avere origini prevalentemetne antropiche.
Mi scuserai per la secchezza della risposta: ma quel che dici (sempre che abbia capito bene il tuo discorso) è un po' pregiudiziale.
~~~ Always looking at the sky~~~
Altro che provocatori, qui mi piacerebbe che si facesse un discorso serio e per quanto possibile scientifico, e per farlo bisogna leggere anche le argomentazioni degli altri.
In relazione alle mie due domande di inizio post, quelle che mi hanno etichettato come negazionista mentre la mia posizione è ben diversa (e di qui il pregiudizio che avete voi nei confronti di chiunque sollevi un dubbio, l'esistenza di una via alternativa, di una concausa) hai letto i paper che ho postato o anche tu come me critichi la posizione degli altri non conoscendo?
Cosa ne pensi? Sono baggianate, IPCC le ha vagliate? Sono utili per rispondere ai miei dubbi o sono cartastraccia?![]()
Ultima modifica di Tormenta; 09/11/2007 alle 13:21
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
alla prima parte in neretto
azz, e io non stò dicendo nient'altro da post e post.
alla seconda parte in neretto
Sarebbe stato il passo successivo, non sono in grado ora con le conoscenze che ho di quantificarlo scientificamente da me.
Siete partiti subito in tromba regà, bisogna stare calmi quando si fanno questi discorsi.
Se fossimo stati nel medioevo mi avreste bruciato al rogo.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
L'incipit del mio primo post:
"Senza nessuna falsa prestesa di certezza né tantomeno di dubbio: io penso che l'origine antropica dell'incremento della concentrazione di CO2 in atmosfera degli ultimi decenni sia una delle più probabili asserzioni a riguardo del tema.
Difficile metterne in dubbio l'origine.
Poi si può discutere sul ruolo esercitato dall'incremento di questo gas serra nel forcing radiativo e termico globale."
Da par mio, non mi pare di averti messo al rogo.
~~~ Always looking at the sky~~~
http://forum.meteonetwork.it/showpos...8&postcount=96
"mente sgombra da pregiudizi".
stò ancora cercando di spegnere le fiamme![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Bene, mi era sfuggito questa perla.
Ora so con chi sto parlando, ne trarrò le mie debite conseguenze....
"La relazione uomo-Co2-temperatura è la schematizzazione più semplicistica che abbia mai visto e letto in letteratura scientifica per ciò che riguarda le scienze ambientali..."
PS: quella del trono è una tua prioezione? No, perché a rileggere quel che hai scritto e che ho riportato sopra.......![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Senti, sono un po' stufo di questi fraintendimenti.
Ho deciso di non usare più né faccine né mah e né espressioni che possono essere interpretate in modo desiribile (se non costretto).
Per cui: credo che alla fine il nocciolo del discosrso sia stato solo che io credo (sulla base di dati e studi che ora non posso postare perché non sono a casa e ho poco tempo, stasera magari li posto) che l'aumento di CO2 degli ultimi decenni sia imputabile a origini antropiche. Anche guardando alla chiara diminizuzione dei rapporti degli isotopi del carbonio che ti ho citato.
Tu nutri legittimi dubbi al riguardo.
Il resto conta poco ai fini della diatriba, no?
PS: maestro io? Scherzi, spero![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri