Copiatelo ,incollatelo,stampatevelo in formato poster e attaccatevelo sul letto o sulla parete davanti almeno lo vedete meglio e ogni mattina di inverno finite i sogni della notte appena passata e ritornate alla realtà
Siamo in Italia,con i suoi microclimi vero,con il nord "continentale" e l'estremo sud appendice africana,ma pur sempre una penisola immersa in un brodo caldo con sotto le chiappette due anticicloni con la A maiuscola e in una posizione che ,10 inverni su 100,non permette nulla di eclatante se non un inverno normalissimo e mediterraneo....è si...perchè quello siamo,levando il freddo,consentitemi il termine,"finto" padano,o i microclimi appenninici,siamo sempre l'Italia,il paese dall'incredibile varietà di paesaggi ma comunque il paese del mare e del sole!
L'inverno freddo o per di più gelido è davvero l'eccezione.
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Originalmente inviato da marcolino1969![]()
x vedere temperature degne del termine inverno sempre a + 7 gg come minimo, per il resto freddo normalissimo niente di particolare, il freddo serio quello che si sente non si vede ancora.
sono vecchio stampo
carte da fresco non da freddo ad oggi,.
saluti
forse qui si risponde senza avel letto bene quello che è stato scritto dagli altri forumisti, compreso io, che ho aperto io 3d.
...nel msg di apertura ho scritto:"...non è freddo eccezionale, è la norma per la stagione in essere, quindi non esageriamo con i proclami, ma è giusto sottolineare l'importanza di questa retrogressione che farebbe finalmente arrivare l'inverno in gran parte dell'europa...con un po' di pazienza si raffredderà tutto dove è normale che si raffreddi!"
...cosa voglio dire?...che il freddo in arrivo previsto dai modelli non sarà eccezionale, ma sarà sempre buon freddo, che servirà a raffreddare bene il continente europeo...per raffreddarlo tanto da poter poi regalare nevicate, non serve mica per forza un'rruzione siberiana da -20°C a 850hPa!?!...basta anche meno, cioè quello che sulla carta dovrebbe arrivare.
...secondo te le giornate degne del nome inverno devono essere per forza sempre di ghiaccio?...allora forse ti stai dimenticando che abiti in Italia e non in Siberia...con le correnti dominanti W-E qui arriva il flusso oceanico, mica quello continentale...poi se si presenta qualche configurazione particolare allora ecco che ci sono queste scorribande fredde, ma vista la posizione geografica dell'Italia, mi sembra molto più normale un flusso W-E che E-W (accade poche volte per ogni invrno)...
Ripeto....qui nessuno sta parlando di freddo eccezionale...solo di buon freddo!
AGGIUNGO:
...allora che devono dire i Norvegesi che abitano ben più su di noi di latitudine che un gorno magari hanno -20°C con vento da N e il giorno dopo hanno +5°C con pioggia e vento da W atlantico mite e umido?...eppure abitano lassù!
...dobbiamo mettercelo in testa di guardare bene dove si trova geograficamente l'Italia!
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
un ottima configurazione, tenendo sempre in mente lo scorso anno che nn ci fu nulla di quanto previsto oggi, gia questo di per se è sufficiente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Bravo Massimo...forse qualcuno si è dimenticato che siamo più vicini all'Africa che ne alla Lapponia,e che siamo all'inizio dell'inverno.Se poi all'inizio dell'inverno si vuole subito,si esige una -16 ad 850 hpa sul nord italia,be allora scusate ma forse avete sbagliato nazione.Se GFS confermasse queste carte sarei felice come una Pasqua,e lo sarei ancor più se poi la goccia fredda sulla Savoia retrogredisse anziche verso l'Inghilterra verso la costa spagnola mediterranea agganciando magari una perturbazione in pieno atlantico e richiamando scirocco verso di noi(che scorrerebbe su un cuscino freddo portando neve fino al piano).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri