Pagina 8 di 43 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 426

Discussione: Dunque....

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dunque....

Un salutoed una.... "condivisione di speranze" (massì, ammettiamolo dÃ*i....)con tutti i carissimi amici intervenuti.
    Insisto innanzitutto, mi sia consentito, nel diramare un reiterato, personale invito alla prudenza.......
    Diciamo comuqnue che le tracce modellistiche costituiscono una guida fondamentale, ma quando si cerca di costruire una tendenza "avventurosa" nell lungo-lunghissimo termine vanno, a mio modesto parere, sempre interpretate interpolandole ed integrandole con ulteriori indicatori generali, nell'intento di filtrare elementi di coerenza almeno all'apparenza sostenibili.
    Partendo da questo "caposaldo" stiamo cercando di muoverci adesso, come sempre del resto.
    E, lo ripeto, i tasselli in base ai quali è andata via via edificandosi la tendenza su cui stiamo dibattendo stanno cominciando ad incasellarsi discretamente fra loro.
    Sul fronte statosferico, sopraggiungono conferme in merito allo split del VPS - a partire dalle prossime 120h - fino a quote di 50hPa (assumendo comunque connotazione ellittica ai livelli superiori) con minimi dislocati sull'Artico canadese e sulla Siberia orientale, e oltretutto ben disturbato da forcing dinamici aleutinici ed atlantici.
    Soprattutto questi ultimi propizierebbero un buon collassamento zonale in corrispondenza dell'Europa centrale, denotando sic stantibus rebus una relativa, discreta entrata in fase con le dinamiche filtrabili perlomeno alle alte quote troposferiche.
    Buona Domenica a tutti, a stasera!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

remigio zago
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabio da casoria(na)
    In primis un grazie a Remigio e Luca che ci stanno facendo sognare....
    Luca nelle tue parole scorgo delle vibrazioni di adrenalina pura che per una grande persona come te sempre equilibrata e supportata da decenni di esperienza mi provoca delle emozioni fortissime...
    Credo che chi a Natale chi a Capodanno festeggeremo alla grandissima....
    Detto questo torniamo con i piedi ben piantati a terra ed andiamo avanti un passo alla volta...
    P.S. Luca e Remigio..mi raccomando teneteci costantemente aggiornati..non appena non trovo vostre "dichiarazioni" per più di 24 ore smobiliterò tutto l'esercito di Meteonetwork ,veniamo a prendervi fin sotto casa,vi chiudiamo nella redazione con i vostri amatissimi modelli 24 ore su 24
    Carissimo Fabio,

temo che per qualche giorno sarò desaparecido nel forum MNW, visto che dal 8 all'11 sarò con famiglia (purtroppo, o per fortuna ??) in val di Fiemme (dalle parti di Gravin, che non mancherò di andare a salutare).
    Diciamo che comunque alla mia partenza i giochi saranno fatti, per cui fino a mercoledì sera mi dovrete ancora frequentemente sopportare......

P.S. Ricordo ancora con un misto di piacere/dispiacere la partenza per una settimana bianca a Kraniska Gora (Slovenia, a pochi km. da Tarvisio) la mattina del 5-1-1985.....non dico altro.......

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da remigio zago
    P.S. Ricordo ancora con un misto di piacere/dispiacere la partenza per una settimana bianca a Kraniska Gora (Slovenia, a pochi km. da Tarvisio) la mattina del 5-1-1985.....non dico altro.......

Considerando che alcuni segnali ci sono (vedi ecmwf per l'11 dicembre) parti pure tranquillo anche questa volta caro Remigio

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    0 Post(s)

Buona sera a tutti..........

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza tesa L'avatar di DavideCt
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre meno dubbi sull'arrivo di una fase piovosa importante per l'estremo Sud, segnatamente Sicilia orientale e zone ioniche.
    Per il burian c'è tempo...
    Ciao Luca

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DavideCt
    Sempre meno dubbi sull'arrivo di una fase piovosa importante per l'estremo Sud, segnatamente Sicilia orientale e zone ioniche.
    Ciao Luca
    Per il momento, caro Davide, non viene proposto il tema di uno spanciamento anticiclonico "pieno", e non è poco.
    Del resto, se - ipotesi impossibile.... - non dovessero verificarsi "oscillazioni" modellistiche da qui a scadenza, mi preoccuperei!!.....
    Ciao grande!

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DavideCt
    Ciao Luca
    ..intanto si intravede una bella Hp al largo della Spagna che blocca i flussi atlantici e poi vedo anche un bell'azzurro espandersi per bene sulla siberia!
    ...anche se è a lungo termine...si accende una speranza,dopo run di scirocco ad oltranza(qui oggi +18°).Credo che questa carta(ripeto a lungo termine)faccia felici anche gli amici del nord!
    Davide e Luca!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina
    ..intanto si intravede una bella Hp al largo della Spagna che blocca i flussi atlantici e poi vedo anche un bell'azzurro espandersi per bene sulla siberia!
    ...anche se è a lungo termine...si accende una speranza,dopo run di scirocco ad oltranza(qui oggi +18°).Credo che questa carta(ripeto a lungo termine)faccia felici anche gli amici del nord!
    Davide e Luca!
    Quoto tutto, carissimo Carlo!....

Genny, forever.

Ciao Alex

alex75b
    Ospite

Ciao Luca vorrei farti vedere questo pannello..........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: gif 4.gif‎ (18.3 KB, 44 Visualizzazioni)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Remigio che dire.....sarai costretto a farci un aggiornamento dettagliatissimo il giorno 7 sera che possa bastare fino al tuo ritorno...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •