Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
appunto dici bene....ma vale questo discorso sopratutto per le alpi...ricordo una vacanza a folgarida nel 2001...gran freddo ma zero neve e la sparavano tutto il giorno...anche se i fiumi erano a secco....per aprire gli impianti.....il tuo discorso secondo me è da fare per le alpi che anche questo natale hanno aperto grazie alla neve artificiale....mentre ti do per certo che qui la neve non la sparano molto anche se per esempio in abruzzo....il 90 % delle stazioni ha i cannoni....ma che vngono usati poco.....

vivendoci nel cuore dell'appennino credo di poter dire tranquillamente ciò....qui si scia in tranquillità con basi che partono a 1400mt e con impianti che arrivano nel migliore dei casi a 2200mt....e si scia da dicembre ad aprile(negli ultimi anni anche a maggio) sempre...anche nei disperati ann 90....perchè quelli si che erano tragici...ho sempre sciato....a 1400mt.....

per il resto le idee che si hanno dell'appennino come di una zona montuosa.....africana le lascio a voi non le commento, perchè non mi va di rientrare in polemiche....

di sciroccate ne abbiamo passate, abbiamos sciato anche lo scorso anno fino a Pasquetta....quindi io so che cosa può dare e che cosa non può dare l'appenino..e cosi chi ci è stato.....per il resto sono discorsi superficiali.

Ps: gli impianti sono piccoli...molti, altri sono grandi...ma cmq fanno vivere paesi e a volte intere comunità montane....come da voi----

inoltre: vogliamo parlare di ciò che viene permesso di fare al nord e ciò che non si può fare qui?vi invito a viverla questa situazione.....

buon anno ancora
Credo che l'Abruzzo sia una realtà motlo diversa dal Sud Italia di cui si parlava qui (Basilicata, Campania, Calabria) o almeno di cui parlavo io. Sia per quanto concerne le quote e la tipologia montuosa, sia per il tipo di turismo montano che lo caratterizza.

Non per niente Roccaraso è candidata per disputare gare di Coppa del Mondo di sci.