Qualcuno può ripostare i grafici di estensione e area per favore?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Daniele, domanda di rito:
sul sito
http://nsidc.org/data/seaice_index/i...tent_hires.png
viene riportato del ghiaccio anche in Danimarca.
E' possibile, oppure si tratta della solita grossolaneità che hai sempre evidenziato?
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io penso sia possibile vista l'ondata di freddo che è stata! Ma mi aspettavo una maggiore estensione sul golfo di botnia.
Allora. Quando l'ho vista mi sono molto innervosito, perché sono SICURO che non sia vero. Purtroppo però il sito meteo danese non contiene info sul ghiaccio in DK, ma la sezione sul ghiaccio marino è solo relativa alla Groenlandia (tuttora protettorato danese, come sapete).
Quindi taccio, perché non ho una controprova seria.
Ma sono pronto a giurare che lì di ghiaccio non ce n'è. Non che sia impossibile, il mare lì è ghiacciato ben più di una volta, ma dubito che lo sia in questo periodo.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
...buonanotte...
ma come si fa a fare mappe così. Io non lo so. Maledetta Hollywood.
Ditemi che utilità ha roba del genere. Ed è pure danese!
Speriamo che non la veda Simon o parte la cavalcata delle valchirie per l'era glaciale alle porte :D
Ok, ho trovato una mappa molto seria. Un plottaggio di immagini satellitari, quindi inequivocabili. Niente ghiaccio (ovviamente) in DK.
Diffidate delle mappe hollywood! (fine spot)
Ecco.
In effetti dovevo affidarmi di nuovo a mamma Norvegia invece di spulciare roba daneseanche se preferisco sempre gli strumenti del luogo.
Segnalibri