Io non ce l' ho con gli scienziati(e ci mancherebbe-non sono certo io a poter mettere in dubbio il lavoro di gente che studia questi problemi da anni), ma con la propaganda politica che verte sull' argomento in generale:
come si fa a ritenere credibile uno come Al gore che ti dice "Chi nega il GW è come chi nega l' olocausto"....lo manderei in Israele davanti a Shaviv(scettico) a dire certe cose. James Hansen: la previsione-fatta nel 1988 con un range temporale di 20 anni-circa il presunto aumento della temperatura globale(3 scenari) da un minimo di 0,5 a un massimo di 1,5 gradi celsius non si è verificata, che dobbiamo dire? Che "gli scettici sono 4 giullari che gridano dentro alla cabina del telefono" per usare una citazione dello stesso Hansen.....
E' questo il sistema di "serristi-catastrofisti" a cui alludevo, forse mi sono espresso male nella circostanza
ciao
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri