ora , non per tirartela, ma se a 2a metà Luglio o 1a Agosto si carica e scoppia di CAPE, verso rimini, riccione e Co& avremo di sicuro le uniche possibilità di trombe o cosa del genere...
Che io sappia la vs è la zona più frequentemente colpita in estate o sbaglio?
Qual'è il colmo di un TChaser?
Vivere a Cento(celle), Roma...
Ragazzi, non è per volere essere fiscale, ma in questo post state spiattellando uno sfondone dietro l'altro, allora dico io, prima di criticare gli articoli che escono sui giornali (che sono comunque sbagliati), cercate informarvi e argomentare seriamente le tematiche che state affrontando... altrimenti ne esce un bolirone di concetti sbagliati e travisazioni.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
alex, queste condizioni si dovrebbero verificare tutte insieme, e rigorosamente d'estate... difficile in italia avere 980 mb, vento a 150 e mare a 27° tutto insieme![]()
credo che i fenomeni più forti in italia si generino addirittura senza contributo marino, solo per aria fredda in quota e suolo caldo-umido (pianura padana) come del resto succede nelle grandi pianure americane, ma tutto a scala molto molto molto ridotta![]()
Segnalibri