-
"Riscaldamento totale" di Luca Mercalli
si deve cliccare su "Riscaldamento totale" e poi salvare
http://www.rassegnastampa.polimi.it/corrente/index.htm
Bisogna cliccare su “Riscaldamento totale” di Luca Mercalli e poi salvare
http://www.rassegnastampa.polimi.it/corrente/index.htm
Il noto esperto afferma che in questo secolo ci sarà un riscaldamento di 2°C (Lindzen invece dice di 0.6°C) che l’Italia rischia di avere l’estate africana con gravi siccità, e diffusione di malattie tropicali, rischio inondazioni marine per l’aumento del livello del mare. Poi parla bene di un centro meteorologico del mediterraneo ( costo 35 milioni di euro) , ma non era il centro che aveva fornito a Pecoraro Scanio i dati sulle temperature in Italia in crescita di 4 volte più che nel resto del mondo? Il ministro fu sbugiardato in mondovisione con lettera del cnr, pure il buon Pasini noto per la sua correttezza e equilibrio, fu costretto a dire che il ministro aveva dato i numeri, ( il ministro? e chi gle li aveva dati questi numeri al ministro?). Cosa salverà l’Italia dal sicuro disastro? L’energia rinnovabile, magari solare, peccato che:
- La Repubblica abbia lo stesso padrone di Sorgenia, leader in Italia per le energie rinnovabili, il De Benedetti.
- Che il costo kw con ill fotovoltaico sia 4 volte quello del gas, 10 volte superiore a quello del carbone e tra 10 e 20 volte rispetto al costo kw del nucleare, e che la differenza la paghiamo noi, atutto vantaggio tra gli altri di De Benedetti.
- Che la Germania produrrà il 75% del proprio fabbisogno energetico proprio con il carbone per i prossimi 100 anni.
- Allo stato attuale della conoscenza scientifica, chessenedica, non c’è nessuna dimostrazione scientifica sull’efficacia delle riduzioni delle emissioni per mitigare il riscaldamento globale, perché i modelli proposti finora non hanno riscontri nei valori reali empirici.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri