Risultati da 1 a 10 di 300

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: L'estate sta per subire un primo diretto allo stomaco

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Intanto ecco un'immagine dal satellite del mio Google Earth.

hanna.jpgE' tutto corretto Lorenzo?

Perfetto Federico

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    A parte i complimenti per la chiarezza nell'esposizione, vorrei porti un quesito.
    Visto che si tratterà di una goccia fredda e non di un sostanzioso flusso perturbato di stampo autunnale (è corretto ?),quante probabilità ci sono che le regioni centrali tirreniche rimangano interessate solamente da un consistente rinforzo dei venti e nulla di più ?? In situazioni analoghe passate, soprattutto in inverno, si è già verificato qualcosa di simile.
    Sai com'è, non ho molta fiducia nelle gocce fredde...
    Grazie per la risposta

Le probabilità ci sono, ma sono pari a quelle di un peggioramento a suo di temporali; tutto dipende dalla traiettoria che seguirà la goccia: se, come sembra dalle ultime emissioni, il minimo in quota arriverà sul Mar Ligure meridionale, allora non ci saranno problemi. Se invece si pianterà tra le Alpi e la Pianura Padana, o ancora più a nord, come si vedeva su alcune carte di ieri, allora i tuoi timori potrebbero essere fondati.
    Ma come ho detto prima è una evoluzione piuttosto ingarbugliata, e non sarà possibile fare previsioni a più di 24-36 ore
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 10/09/2008 alle 12:24
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •