Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
Caro Emanuele(ti chiami come un mio caro amico )
Sono sostanzialmente d'accordo con te....se io avessi capito realmente qual'era lo scopo dell'autore,e cioè quello di prevedere cosa sarebbe successo al pianeta se la T fosse aumentata di n gradi(1,2,3 ecc.)...certamente avrei apprezzato lo scopo del giornalista e non avrei scritto quello che ho scritto.
Ora che so cosa voleva dire porgo le mie più sentite scuse sia a ivan che al giornalista.
Secondo me Ivan ci ha presentato forse un po' male il libro che ha letto e allora molti,tra cui anche io,lo hanno frainteso,vedendo piuttosto come una volontà del giornalista di farsi climatologo lo scopo del libro...
Non penso che molti qui dentro,tra cui Niko e Bufera87(che sono due persone spesso molto obiettive) vogliano elevarsi a climatologi:secondo me c'è stato un fraintendimento tra Ivan e noi altri sul libro.
Spero tu possa comprendere le mie parole.
Concordo con te anche sulla frase evidenziata in nero.

ma certo che no...

l'unica cosa che non mi va è che chiunque possa trattare di argomenti di meteo-climatologia pur non avendo specializzazione in tali settori.
vorrei vedere se un laureato in scienze politiche si mettesse a scrivere sulla ricerca dell'aids... oltre che riportare cose fatte da altri, non servirebbe a nulla.
io la penso così...