Sģ sģ... negli ultimi giorni ha nevicato spesso con il sole. Il sole per ora č troppo alto per un arcobaleno ma chissą se al tramonto... ;P
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non credo :D col ghiaccio in sospensione sģ, ma nevosi non credo proprio. La neve non ha la riflettivitą adatta.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ruvo di Puglia 260m. slm
Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
Corato zona Oasi 320m. slm
Chissą, magari non erano diversi gradi sotto zero e basta un po' di aerosol tra la neve umida... non lo so con esattezza, ma non mi pare proprio che la neve, specie in sospensione, polarizzi o rifletta la luce.
EDIT:
dopo un paio di ricerche, confermo: non č possibile avere arcobaleni con la neve: la composizione esagonale dei cristalli di neve disperde e riflette la luce in maniera totalmente differente rispetto alle gocce sferiche di pioggia.
La tua foto significa che, come sospettavo, c'era abbastanza acqua diffusa nella neve da permettere la formazione di un debole arcobaleno.
Ultima modifica di Fenrir; 20/04/2009 alle 18:23
Non avete idea di quanto forte sta nevicando da un tre orette circa :0 č davvero imponente... se si pensa che ha le ore contate... sigh :D sui pochi tetti con chiazze sgombre, dove la neve č rovinata al suolo, si vede gią un cospicuo strato nuovo. Qui č ormai impossibile misurare. T di -1,8 °C. Gli alberi sono carichi di nuovo, peraltro, graize al vento che non soffia. Tra l'altro la tempesta di ieri ha spezzato diversi rami un po' ovunque, molti dei quali l'ho trovati nel giardino prima che venissero ricoperti da altra neve. M'immagino, come ogni anno, lo schifo che troverņ quando si scioglierą l'ultimo centimetro...
incredibile come insiste l'inverno e annesse nevicate... nel mese di maggio di solito le precipitazioni a Tromso sono ancora per lo pił nevose?(forse nella prima metą di maggio...)
Grandissimo...in Giugno un mio collega andrą a Capo Nord in moto facendo tappa anche a Tromso...le tue informazioni saranno (come sempre) utilissime!![]()
haha avevo letto "a nuoto" e ho pensato "perņ!". Certo, se avete bisogno di info meteo o logistiche contattatemi pure. A proposito, qualcuno di voi viene alla maratona del sole di mezzanotte? Avevo sentito girare questa voce...
No... a maggio le nevicate si contano sulle punte delle dita in genere. Difficile che nevichi e che accumuli pił di qualche centimetro fradicio.
Dai non essere triste per la stagione del disgelo, tu sicuramente la vedrai prima di noi...![]()
Always looking at the sky!
Segnalibri