Pagina 127 di 1831 PrimaPrima ... 27771171251261271281291371772276271127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Sģ sģ... negli ultimi giorni ha nevicato spesso con il sole. Il sole per ora č troppo alto per un arcobaleno ma chissą se al tramonto... ;P
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Localitą
    Hamburg - DE
    Etą
    38
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sģ sģ... negli ultimi giorni ha nevicato spesso con il sole. Il sole per ora č troppo alto per un arcobaleno ma chissą se al tramonto... ;P
    Ma esistono gli arcobaleni nevosi?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Non credo :D col ghiaccio in sospensione sģ, ma nevosi non credo proprio. La neve non ha la riflettivitą adatta.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di ivanix
    Localitą
    Ruvo di Puglia - Corato (Ba) 260 s.l.m.
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non credo :D col ghiaccio in sospensione sģ, ma nevosi non credo proprio. La neve non ha la riflettivitą adatta.

http://forum.meteonetwork.it/showthr...101315&page=56
    Ruvo di Puglia 260m. slm
    Minima 158m.; Massima 672m.; Escursione Altimetrica 514m.
    Corato zona Oasi 320m. slm

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Chissą, magari non erano diversi gradi sotto zero e basta un po' di aerosol tra la neve umida... non lo so con esattezza, ma non mi pare proprio che la neve, specie in sospensione, polarizzi o rifletta la luce.

EDIT:

dopo un paio di ricerche, confermo: non č possibile avere arcobaleni con la neve: la composizione esagonale dei cristalli di neve disperde e riflette la luce in maniera totalmente differente rispetto alle gocce sferiche di pioggia.
    La tua foto significa che, come sospettavo, c'era abbastanza acqua diffusa nella neve da permettere la formazione di un debole arcobaleno.
    Ultima modifica di Fenrir; 20/04/2009 alle 18:23

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Non avete idea di quanto forte sta nevicando da un tre orette circa :0 č davvero imponente... se si pensa che ha le ore contate... sigh :D sui pochi tetti con chiazze sgombre, dove la neve č rovinata al suolo, si vede gią un cospicuo strato nuovo. Qui č ormai impossibile misurare. T di -1,8 °C. Gli alberi sono carichi di nuovo, peraltro, graize al vento che non soffia. Tra l'altro la tempesta di ieri ha spezzato diversi rami un po' ovunque, molti dei quali l'ho trovati nel giardino prima che venissero ricoperti da altra neve. M'immagino, come ogni anno, lo schifo che troverņ quando si scioglierą l'ultimo centimetro...

Banned L'avatar di alex74
    Localitą
    Roma Nord(Olgiata)
    Etą
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

incredibile come insiste l'inverno e annesse nevicate... nel mese di maggio di solito le precipitazioni a Tromso sono ancora per lo pił nevose?(forse nella prima metą di maggio...)

Vento teso L'avatar di solojuve
    Localitą
    Magnago (MI) 190mslm
    Etą
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

Grandissimo...in Giugno un mio collega andrą a Capo Nord in moto facendo tappa anche a Tromso...le tue informazioni saranno (come sempre) utilissime!

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    Grandissimo...in Giugno un mio collega andrą a Capo Nord in moto facendo tappa anche a Tromso...le tue informazioni saranno (come sempre) utilissime!
    haha avevo letto "a nuoto" e ho pensato "perņ!". Certo, se avete bisogno di info meteo o logistiche contattatemi pure. A proposito, qualcuno di voi viene alla maratona del sole di mezzanotte? Avevo sentito girare questa voce...

No... a maggio le nevicate si contano sulle punte delle dita in genere. Difficile che nevichi e che accumuli pił di qualche centimetro fradicio.

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Localitą
    Montebello Vicentino (Vi) 50 mt slm
    Etą
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai non essere triste per la stagione del disgelo, tu sicuramente la vedrai prima di noi...
    Always looking at the sky!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •