(compro qualche birra ai miei amici scozzesi - vera birra norvegese non la loro pastoia )
Allora porto anche io un pò di birre d'abbazia belghe...secondo me le migliori, almeno possiam fareun derby.
Per Marigold a caccia di "Northern Lights", qui trovi le previsioni con il grado di attività.
http://www.gedds.alaska.edu/AuroraFo...?Date=20090205
Quando ero su io, con un livello 1 come adesso, magari stai 20-30 minuti col naso in sù senza veder niente o al massimo qualche alone verde. Ma se sei fortunato da un momento all'altro possono formarsi sagome tonte o a forma di "esse" molto belle
Dimenticavo, non so il perchè ma per lo meno a Kiruna, anche se uscivo per vedere l'aurora all 10, prima delle 11:30 circa l'attività era quasi a zero. Attorno alla mezzanotte di solito ho visto le più potenti
Ti auguro cielo sereno!
Fenrir,
Buon viaggio
Marigold,
Buone aurore e buon freddo.
Michi
temperature molto bassine a Tromso, -11° di minima oggi, adesso -8° in massima
[
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Effettivamente me ne sono accorto visto che me li hanno dati durante le 2 escursione fatte nelle prime 30 ore a tromso.
la prima alla ricerca delle aurore ha fallito miseramente ma il panorama notturno unico ha ripagato la notte al freddo,la seconda diurna nell'inland e' stata caratterizzata effettivamente da temperature rigide (un termometro a mercurio segnava -18,condito da improvvise reaffiche di vento).
Per le temperature in citta' non credo che il record sia stato superato anche se i miei unici punti di riferimento, quantomeno inaffidabili, sono rappresentati dal termometro sito nella piazza della cattedrale, che stasera segnava -7 e quello all'entrata di un centro commerciale (distante 200 metri)che segnava -12.
Adesso approfittando della serata limpidissima,luna piena,freddo sempre ''pungente'' ed assenza di vento, vado a caccia di aurore, imbacuccato come l'omino anni '80 della michelin.
Comunque luoghi magnifici che lascian senza fiato.
Mantengono e superano le aspettative che la lettura del forum avevano alimentato e vi assicuro che non erano basse.
Segnalibri