ops. Errore :D
Il vento e' finalmente girato da NW. Fiocchi piu' piccoli, piu' secchi e piu' radi.
Il picco e' ormai passato.
Il metro e' decisamente lontano, forse saremo arrivati a mezzo metro di "roba scesa per terra", ma in zone come la mia, costantemente battute dal vento, difficile capire dov'e' l'accumulo reale.
Aspetto i dati ufficiali... intanto direi che, dopo aver spalato, direi che siamo sui 40 cm attorno al perimetro di casa mia.
La T e' scesa dopo una massima di -0,8 attorno alle 8 di sera, ora -2,3 gradi.
Notte!
Ultima modifica di Fenrir; 15/12/2015 alle 00:18
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
fencam.jpg
continua benone vedo. spettacolo, non fosse stata così ventata probabilmente l'accumulo sarebbe stato maggiore...
Si vis pacem, para bellum.
Fa freddo oggi, con T tra i -6 e i -4 piu' o meno ovunque e continua a nevicare neve secca e fine, tipica del vento da nord.
Era da tempo che non vedevo la via principale assediata dalla neve, ma oggi anche al centro e' difficile camminare. Per non parlare del resto dei quartieri
Ora iniziera' il laborioso processo di camion che prenderanno i cumuli di neve e li faranno sparire dal centro buttandoli in mare.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Che spreco!
Portatecela qua da noi =)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Leggendo su Nordlys, la misurazione ufficiale per Tromsø (Vervarslinga) questa mattina era di 56 cm.
Che bella la webcam![]()
vi giuro,
in questi giorni spinto dalla voglia di neve mi son messo a spulciare la webcam... ebbene in TUTTE le volte che ho sbirciato in nessuna in quel momento nevicava.
ma cos'ho il malocchio in questi ultimi tempi?!?!
![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
fencam.jpg
fiocca ancora! e con quelle t è facile fare ulteriore accumulo... cosa dicono le previsioni?
Si vis pacem, para bellum.
Per stanotte saranno finiti i fenomeni.
Ma non credere, non so perche' in tanti dite che accumula di piu' a basse Te' l'esatto opposto, attorno allo zero accumula 10 volte di piu'. Non a caso ieri il grosso l'abbiamo fatto proprio al culmine del richiamo da sud, quando la T era di poco sotto allo 0 e i fiocchi erano grandi e umidi. Questi son secchi e fini, per fare 1 cm co sta roba passa un'era geologica. Ieri invece...
Segnalibri