Abbiamo diversi ghiacciai, quasi tutti concentrati sulle alpi di Lyngen. son tutte lingue modeste di ghiaccio che coprono alcune selle glaciali e arrivano anche a 700, 500 metri. I ghiacciai qui nel nord sono poca roba. Il piu' grosso credo sia lo Svartisen, poco lontano da Narvik.
Qui continua a nevicare, accumuli gia' interessanti. Non mi stupirebbe se avessimo superato i 10 cm.
ho visto che al sud ha iniziato a picchiare duro e non invidio affatto un'ondata simile. La seguiro' con attenzione e vi mando un po' di "vibes" fresche volentieri... ma mettiamola cosi'... almeno non siete la Grecia![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Svartisen - Wikipedia
l punto più elevato è rappresentato dal monte Snøtinden (1 594 m s.l.m.), situato nel Vestre Svartisen. Nell'Østre Svartisen svettano lo Sniptinden (1 586 m) e l'Istinden (1 572 m). Il punto più basso del ghiacciaio (situato nel ramo detto Engabreen) si trova ad un'altitudine di appena 20 m sul livello del mare (nel 2007), facendone il punto più basso di un ghiacciaio nell'Europa continentale, nonché unico esempio di ghiacciaio costiero.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
estate 2017 Norvegia agosto 2017 177.jpg
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Come viene a Tromso...
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
no worries.
Continua a venire anche oggi, se proprio vogliamo dirla.
Ancora accumuli freschi ma che avranno vita breve, sebbene al momento registri -0,1 e vedo che al centro sono ad appena +0,1.
Forte vento.
Negli ultimi giorni sono stato a Trondheim dove nevicava quasi costantemente (senza accumulare pero') e tirava un vento tagliafaccia. Stesso a Bodø dove pero' mercoledi' accumulava con piacere ma giovedi' non riusciva piu' ad accumulare.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri