Pagina 196 di 1831 PrimaPrima ... 961461861941951961971982062462966961196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 18308
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sole bollente, cielo sereno e +2,8 °C. Abbiamo preso un po' di sole un'oretta fa e si stava benissimo a torso nudo e pantaloncini (vento 0, un refolo ogni tanto). Giornate del genere è un delitto non godersele, specie perché tra un mese e mezzo...

...venendo a 00z, è encomiabile come GFS voglia A TUTTI I COSTI far arrivare l'inverno già a ottobre nell'artico norvegese a costo di far fare giri un po' improbabli a quella LP. Solo che ottobre è troppo presto per l'inverno e so che tanta azione a ottobre può equivalere a una fiacca atroce d'inverno (vedi l'anno scorso, sebbene il primo accumulo si ebbe il 30 ottobre, cioè leggermente tardi rispetto alla media).

Ma nessuno qui vuole la ripetizione dell'inverno scorso, no?

No?
    Sì come credo molti altri, ma non pare ci siano le condizioni per un bis.
    Pietro

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Ero sarcastico
    Comunque il "non ci sono le condizioni" l'ho già sentito per due inverni di fila e poi si è verificato sistematicamente l'opposto di quanto previsto. Il bello della meteorologia è che, qualunque cosa ti aspetti, alla fine trova sempre il modo per mettertela in quel posto, nel bello e nel brutto s'intende
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Io dico che martedì-mercoledì mentre noi schiatteremo dal caldo tu sarai in amplesso sotto una bella nevicata..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    112 Post(s)

MMm non ti credere eh. Mi riservo il diritto di non rispondere per ora.
    Intanto mi hanno chiamato da Bodø, che considero il fratellino sfigato di Tromsø insieme a Narvik, e lì la quota neve è stata uguale, hanno neve fino a 300 metri. Dannati
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Non essendo minimamente esperto del tuo clima non mi permetto di insistere..
    Certo, guardando questa carta non sembreresti così messo male..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    112 Post(s)

Sì lo so. Però come vedi le correnti sono debolissime e trasporteranno con sé pochi nuclei perturbati, lenti ed estremamente frammentari e seguiranno un abbozzo di fronte N-S che poi alla fine curverà NW-SE.
    Metti che ci troviamo nella parte più favorevole alle correnti; comunque sia, La T al suolo sarà sopra lo zero e rischiamo che non sia tutta neve per niente, ma lo scopriremo tra un paio di giorni. Di queste situazioni ne ho viste parecchie e francamente l'unica ad avermi colpito è stata proprio quella della scorsa settimana.

Il Finnmark, con l'emissione di oggi, mi sembra il più favorito, specie per prp.

Menzionato
    112 Post(s)

Ho ricevuto una telefonata da Stavanger (non so perché oggi mi chiamano tutti) e tra le tante cose, a un certo punto mi ha detto "spero che la casa non mi voli via".
    La ragazza dice che è stata svegliata dal vento e che mezza città è allagata dalla pioggia e che erano anni che non vedeva vento così forte (vedo su wunderground che la media è 50 km/h, non mi sembra un granché, ma le raffiche effettivamente le sentivo dal telefono).

Le sta bene a vivere al sud :D qua sole a palla e tutto perfettamente immobile. T salita a +3,2 °C e brina che stoicamente rimane all'ombra.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Una giornata soleggiata freddina insomma

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sole bollente, cielo sereno e +2,8 °C. Abbiamo preso un po' di sole un'oretta fa e si stava benissimo a torso nudo e pantaloncini (vento 0, un refolo ogni tanto). Giornate del genere è un delitto non godersele, specie perché tra un mese e mezzo...
    qui con quella temperatura anche se c'è sole e vento assente la gente ha maglie, maglioni, cappotti, sciarpe, guanti e cappelli

Menzionato
    112 Post(s)

Ma non è vero... quando andavo a sciare a Cervinia la vedevo la gente in pantaloncini fuori dalle baite a prendere il sole :D e le T erano pure più basse!

Fatto è che qui (come a Cervinia) queste T - diurne - non sono associate a irruzioni devastanti di aria fredda o a nebbioni gelidi da inversione, ma si "posano" sulla città dolcemente, con cieli tersi e sole, e non si sentono affatto (finché non soffia il vento)

Intanto il sole inizia ad abbassarsi dietro i monti e la discesa è ricominciata, così come la riformazione di brina all'ombra: +2,5 °C in calo (massima di oggi +3,5 °C). UR 57% e vento da S-SW.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •