Ero sarcastico
Comunque il "non ci sono le condizioni" l'ho già sentito per due inverni di fila e poi si è verificato sistematicamente l'opposto di quanto previsto. Il bello della meteorologia è che, qualunque cosa ti aspetti, alla fine trova sempre il modo per mettertela in quel posto, nel bello e nel brutto s'intende![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Io dico che martedì-mercoledì mentre noi schiatteremo dal caldo tu sarai in amplesso sotto una bella nevicata..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
MMm non ti credere eh. Mi riservo il diritto di non rispondere per ora.
Intanto mi hanno chiamato da Bodø, che considero il fratellino sfigato di Tromsø insieme a Narvik, e lì la quota neve è stata uguale, hanno neve fino a 300 metri. Dannati![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non essendo minimamente esperto del tuo clima non mi permetto di insistere..
Certo, guardando questa carta non sembreresti così messo male..
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Sì lo so. Però come vedi le correnti sono debolissime e trasporteranno con sé pochi nuclei perturbati, lenti ed estremamente frammentari e seguiranno un abbozzo di fronte N-S che poi alla fine curverà NW-SE.
Metti che ci troviamo nella parte più favorevole alle correnti; comunque sia, La T al suolo sarà sopra lo zero e rischiamo che non sia tutta neve per niente, ma lo scopriremo tra un paio di giorni. Di queste situazioni ne ho viste parecchie e francamente l'unica ad avermi colpito è stata proprio quella della scorsa settimana.
Il Finnmark, con l'emissione di oggi, mi sembra il più favorito, specie per prp.
Ho ricevuto una telefonata da Stavanger (non so perché oggi mi chiamano tutti) e tra le tante cose, a un certo punto mi ha detto "spero che la casa non mi voli via".
La ragazza dice che è stata svegliata dal vento e che mezza città è allagata dalla pioggia e che erano anni che non vedeva vento così forte (vedo su wunderground che la media è 50 km/h, non mi sembra un granché, ma le raffiche effettivamente le sentivo dal telefono).
Le sta bene a vivere al sud :D qua sole a palla e tutto perfettamente immobile. T salita a +3,2 °C e brina che stoicamente rimane all'ombra.
Una giornata soleggiata freddina insomma
Ma non è vero... quando andavo a sciare a Cervinia la vedevo la gente in pantaloncini fuori dalle baite a prendere il sole :D e le T erano pure più basse!
Fatto è che qui (come a Cervinia) queste T - diurne - non sono associate a irruzioni devastanti di aria fredda o a nebbioni gelidi da inversione, ma si "posano" sulla città dolcemente, con cieli tersi e sole, e non si sentono affatto (finché non soffia il vento)
Intanto il sole inizia ad abbassarsi dietro i monti e la discesa è ricominciata, così come la riformazione di brina all'ombra: +2,5 °C in calo (massima di oggi +3,5 °C). UR 57% e vento da S-SW.
Segnalibri