Pagina 186 di 1831 PrimaPrima ... 861361761841851861871881962362866861186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Più colpaccio dell'anno scorso... vuoi fare l'esodo verso valle come in Day After Tomorrow lasciandoti l'inferno glaciale alle spalle?
    Comunque anche io ho una sensazione buona per voi, più che altro termica, più che di volume precipitativo. Hai sistemato la stufa a pellet si?

Qui prevedo un inverno assolutamente nei canoni. Le sorprese qui sono davvero rarissime (ne ricordo solo due: fine gennaio 2005 e il 23 dicembre 2004), dove per sorpresa intendo eventi inusuali.

che vento... camminare era un'impresa. Notare i 100 hPa di differenza tra entroterra Groenlandese e mare aperto!

Intanto Yr ha toppato di nuovo, dando a Tromsø una T delle 13:00 di circa +8 e invece tutta l'isola viaggia tra i +4,5 e i +4,7 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Più colpaccio dell'anno scorso... vuoi fare l'esodo verso valle come in Day After Tomorrow lasciandoti l'inferno glaciale alle spalle?
    Comunque anche io ho una sensazione buona per voi, più che altro termica, più che di volume precipitativo. Hai sistemato la stufa a pellet si?

Qui prevedo un inverno assolutamente nei canoni. Le sorprese qui sono davvero rarissime (ne ricordo solo due: fine gennaio 2005 e il 23 dicembre 2004), dove per sorpresa intendo eventi inusuali.

che vento... camminare era un'impresa. Notare i 100 hPa di differenza tra entroterra Groenlandese e mare aperto!

Intanto Yr ha toppato di nuovo, dando a Tromsø una T delle 13:00 di circa +8 e invece tutta l'isola viaggia tra i +4,5 e i +4,7 °C.
    Daniè, per me colpaccio è uscire di casa direttamente dal poggiolo senza dover fare le scale..
    Intanto ho ancora quasi 20°

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

la neve com'è scesa bene di quota. Visto quanto accaduto in Islanda, dove la neve s'è fatta vedere al mare, pensi che possa nevicare su Tromso in nottata?

Menzionato
    112 Post(s)

L'Islanda si trova sul lato occidentale del vortice, per questo ha visto la neve al mare sulla costa nord.
    Le correnti sono arrivate dritte dalla Groenlandia. Io sono dall'altro lato del vortice e a fine settembre le correnti fredde ancora non riescono a passare indenni l'Atlantico caldo. 450 metri è già fin troppo ottimista, pure se accade di frequente in questo periodo.
    Ma come ho già scritto un paio di messaggi fa, vedremo a metà della prossima settimana.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

L'Islanda si trova sul lato occidentale del vortice, per questo ha visto la neve al mare sulla costa nord.
    Le correnti sono arrivate dritte dalla Groenlandia. Io sono dall'altro lato del vortice e a fine settembre le correnti fredde ancora non riescono a passare indenni l'Atlantico caldo. 450 metri è già fin troppo ottimista, pure se accade di frequente in questo periodo.
    Ma come ho già scritto un paio di messaggi fa, vedremo a metà della prossima settimana.
    capito, precisazione piccola però, la neve in Islanda è caduta pure sulla costa meridionale, cosa che, nonostante la latitudine, a fine settembre-inizio ottobre non è comune

Menzionato
    112 Post(s)

Non è comune ma nemmeno raro: solo nel 2000 è già apparsa nel 2007 e nel 2003, sempre nello stesso periodo, e parlo anche in città a Reykjavik.
    Dalla webcam di ora

mi sembra che non solo la città sia sgombra, ma anche tutti i monti attorno lo sono. Paradossalmente credo che la QN sia stata più bassa qui.
    Le web apparse sul msg di Staiano devono trovarsi diversi km all'interno in una zona rialzata.

Menzionato
    112 Post(s)

et voilà

ci siamo quasi eh?

pioggia pesante, +2,1 °C.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

et voilà

ci siamo quasi eh?

pioggia pesante, +2,1 °C.

Tra 1-2 ore...se continua cosi...sarà tutto bianco Tromso
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Non è comune ma nemmeno raro: solo nel 2000 è già apparsa nel 2007 e nel 2003, sempre nello stesso periodo, e parlo anche in città a Reykjavik.
    Dalla webcam di ora

mi sembra che non solo la città sia sgombra, ma anche tutti i monti attorno lo sono. Paradossalmente credo che la QN sia stata più bassa qui.
    Le web apparse sul msg di Staiano devono trovarsi diversi km all'interno in una zona rialzata.
    Oggi a Reykjavik è molto più mite di ieri.

Dò volentieri qualche precisazione sull'Islanda. La webcam del mio pezzo su Mtg METEO GIORNALE: Meteo Italia, Previsioni, Video, Blog, Forum, Facebook è riferita alla Ring Road, poche decine di km a sudest di Reykjavik e a quota molto bassa. Si riferisce a Hellisheidi, dintorni di Hveragerdi, la quota sarà massimo 50-60 metri slm, tra l'altro è la zona delle serre, grazie al fatto che è una attiva area geotermica.

Oggi invece nevica in effetti solo nel nord.

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Infatti ho letto poco fa Tromso 3°C pioggia debole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte