Splendide foto e un po' di rimpianto sinceramente ce l'ho ma sicuro che probabilmente il tutto sarà rinviato di un solo anno.
Studiando un po' il clima Scandinavo e prendendo come esempio Tromso e Rovaniemi ho dedotto che la prima, data la sua vicinanza dal mare ha probabilmente temperature medie superiori ma nello stesso tempo maggiori precipitazioni e dunque senza ombra di dubbio un accumulo annuale tre, quattro volte superiore. Dall'altra parte sfruttando la continentalità e la maggiore esposizione ad Est la Lapponia finlandese ha nelle temperature molto basse il suo punto di forza.
Prendendo in questo momento Rovaniemi:
-4 °C
Sereno
Raffreddamento da vento: -7 °C Umidità: 86% Punto di rugiada: -6 °C Vento: 7 km/h / 2.1 m/s from the SSO
Pressione: 1007 hPa (Stabile) Visibilità: - Elevation: 197 m
Un saluto Fen e buona serata.
Marco
urgh! m'hai fatto venire la voglia di tornare
Fè ma eri da solo durante l'escursione? c'era campo col cellulare? Dal racconto ho capito che hai rischiato di farti male durante il maltempo in un luogo isolato..![]()
ottima reportage, peccato che non c'era il sole per vedere panorami e cima del monte...terribile invece quella delle grotte nei laghi, praticamente se ci cadi dentro non puoi più uscire![]()
anche alla mia famiglia piace molto l'ikea, abbiamo l'ikea + grande d'italia a 34km da qui, a Corsico (MI)
e parecchi mobili per la casa nuova gli abbiam comprati all'ikea, tipo il soggiorno rustico spendendo circa 700/800 euro tra credenza, pensile con vetrina, panca tavolo e sedie
e poi mi diverto a montare i mobili da solo![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
OT![]()
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
bellissimo il reportage, merito tuo e di quei luoghi splendidi
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Beh, farsi *male* male male era difficile visto che la neve attutiva tutto. Giusto quel pezzo tra i massi, putroppo come mettevi un piede tra due massi scendevi giù con tutta la gamba, ma infatti me ne sono andato abbastanza presto.
Cmq il telefono prende lì. Non si sa mai.
Ora qui cielo nuvoloso ma il sole riesce comunque a occhieggiare, +2,2 °C. Per terra rimane un centimetrozzo più o meno, ma l'erba spunta ancora tra la neve.
Tinden bianco come una tavolozza.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri