certo che sarebbe veramente buffo toccare il record minimo assoluto di freddo a Tromso proprio nell'inverno meno nevoso della sua storia e anche uno tra i pił caldi!
![]()
e intanto fenrir tace, ma a tromso ora č segnalata neve con -1° :D
Con questo forse stai dicendo che mi sto lamentando come quando ci si lamenta sui forum che si scrivono cose ridicole? Non hai ben percepito la differenza tra "constatare" (e commentare) un fatto come faccio e il 95% delle lamentele allucinanti che si leggono nei forumprova a pensarci su.
A parte che parlare di sofferenza, o "soffrire in silenzio" mi fa venire da sorridere... non ti devo spiegare il perché no? La sofferenza sono le famiglie sterminate ad Haiti, i soldati americani sgozzati da Al Qaida, i bambini che patiscono la fame ogni giorno in Somalia, le donne seviziate e costrette a battere i marciapiedi ogni notte, e il fatto che parli di "facili maestri" mi fa pensare che sei uno di quelli (di cui purtroppo č pieno il mondo) che quando ricevono un consiglio da qualcuno, preferiscono etichettarlo come "maestrino" piuttosto che capire che forse č un'osservazione giusta.
Ma io quando parlo di "smetterla di fare i piagnistei" parlo unicamente della meteo, quindi non generalizzare: non mi metterņ mai a dire a una persona che piange perché gli č morta la madre o il figlio, di "starsi zitta" perché tanto non tornerą in vita.
Personalmente continuerņ a non tollerare chi si mette a "soffrire" per una nevicata mancata, e si mette a inveire, a essere litigioso e a creare un clima di insofferenza, capricci, lamentele incessanti, piagnucolii e infantilitą sui forum, trasformandoli in ambienti malsani, nevrotici, isterici e nervosi. Simili comportamenti li aborro, e vedrai che non sono mai arrivato a tanto, a parte qualche messaggio di delusione.
Spero di essermi spiegato.
Tornando a noi, il mio "-1 e neve" sono 2 cm (contati) al suolo di neve fradiciaEntro stanotte le prp saranno totalmente esaurite. Arriverą il gelo vero, che dove la terra č nuda e impregnata della pioggia torrenziale avrą un potere distruttivo, e per le prossime prp bisognerą aspettare chissą quanto. Io un'idea dell'andamento di febbraio ce l'ho, ma per ora la tengo per i miei "studi", non vorrei che qualcuno la prendesse per lamentela (anche se ho "azzeccato" tutti i mesi finora, da novembre a gennaio).
Ora cielo nuvoloso e -0,6 °C.
Ultima modifica di Fenrir; 27/01/2010 alle 19:14
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
IO voglio i -20°C a Tromso!!!
Che dici, si potrebbero sfiorare?
Cacchio ma č prevista quasi una -20°C a 850 hPa a Tromso....sono proprio curioso di vedere fino a che temperatura riesce a scendere!![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
E dall'altra parte Oslo continua il suo periodo di gelo iniziato attorno al 15 di Dicembre...Peccato per quel sopra zero di qualche decimo il pomeriggio del 24 Dicembre.
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
eheh Fenrir non si puņ dire nulla senza sollevare un mare di chiacchiere non pertinenti, si vede che ti piace polemizzare sull'interpretazione arbitraria delle mie parole, e allargare i discorsi a macchia d'olio. Non se ne esce,il mio discorso č concluso qui, punto.
Ti ringrazio per iconsigli e buona neve, ciao.
EDIT
e figurati cosa dovrebbero dire i soliti "fessi", si vede che il GW č diventato pił democratico ultimamente.
Ultima modifica di domenicix; 27/01/2010 alle 22:29
Segnalibri