Splendido reportage. Ci hai fatto sognare per almeno un minuto![]()
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
bellissimo davvero,complimenti per le foto,sei davvero bravo........il luogo è meraviglioso![]()
Molto molto bello questo reportage![]()
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
Complimentissimi, Daniele.. Per me, eccolo il vantaggio di Vivere (nota la maiuscola....
) in un luogo come Tromsoe: ti puo' andare male tutto un inverno con giornate insulse e fetecchiose (Atlantico, nebbioni, etc, etc), ma poi tiri fuori il coniglio (o sarebbe meglio dire.....il pinguino) dal cilindro con un singolo episodio, e raddrizzi la baracca!
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Belle foto e grazie , si vedeva dalle stesse che la neve non era farinosa e impalpabile
ma abbastanza umida ( buona per fare i pupazzi di neve e a palle di neve e quindi più malleabile ) ed è precipitata con temperatura di pochi decimi di grado sotto zero, quel tipo di nevicata è la norma in Italia, mentre le nevicate con alcuni gradi sotto zero sono meno frequenti e sono quelle che riducono le strade a delle piste da sci di fondo.
P.S. : Ma le renne ( alcune più carine di altre ) senza le corna che hai fotografato sono tutte femmine e/o le corna sono cadute per il rinnovamento o sono state segate per la pubblica sicurezza?http://forum.meteonetwork.it/attachment.php?attachmentid=155052&stc=1&d=1265632753
Bella la renna più piccola a destra, è un cucciolotto?
colgo l'occasione per salutare Daniele che è un pezzo che non lo faccio....
per le foto sono senza parole........davvero spettacolari!!!!!!!!
![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Gh.
Grazie a tutti. Beh è facile fare foto belle quando è lo scenario a essere perfetto.
Comunque, le renne sono femmine.
Per quanto riguarda il metro, considera che l'inverno è cominciato... praticamente due giorni fa. Vedrai che ora ci rifaremo, forse il metro lo toccheremo. La misurazione ufficiale è 59 cm per ora.
Intanto, il cielo sereno ha regalato luci e tonalità dell'altro mondo, ogni battito d'occhi era una foto degna del pulitzer, davvero! Proverò domani a far qualcosa dal lavoro.
Intanto T di -7,0 °C, anche se non si sente quasi per niente... sarà la neve che impedisce al suolo di fare effetto ghiacciaia?
Per il futuro si prevede ancora molta instabilità, per lo più nevosa. Un picco sembra esserci venerdì, che però potrebbe essere pioggia. Se non lo fosse, e siamo al filo, seguendo GFS direi che il metro in città si raggiungerà facilmente entro lunedì prossimo.
Perché? Ma perché finalmente abbiamo un vortice a NW. E vortice a NW = inverno in lapponia
Cielo sereno, ora.
Hade.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sono più belle le renne femmine ( d'altronde mutatis mutandis) anche perchè sono senza corna, che sono (le corna) un po pericolose nell'avvicinare l'animale anche solo per accarezzarlo, oltre che un po antiestetiche ed inquietanti. A me piacciono di più quelle renne con il pelo metà bianco e metà marrone chiaro e con il musetto più corto, sono veramente carine,ancora grazie tante per le foto veramente belle ( quelle cimiteriali sono un po inquietanti e come dire funeree, ad essere proprio sincero, infatti sono relative ad un luogo non consono al divertimento
)
Ti auguro altra neve e temp. negative, come è giusto che sia per la tua zona, ciao.![]()
Ultima modifica di domenicix; 08/02/2010 alle 21:09
Segnalibri