Comunque, che ho detto di così strano? Se c'è ormai solo crepuscolo, vuol dire che è finita la notte questo intendevo
Eddai vieni. Giuro che non mi farò trovare sobrio per tutta la settimanacon i prezzi della birra in Slovenia, specie se rapportata a quelli di qua, faccio un carico che me lo ricorderò per mesi. Cioè io qui un sabato sera in un pub normale per due pinte spendo tipo 15-16 euro... non voglio sapere al MC.
Tornando a noi, caldazza in arrivo. Cielo bianco latte e pioggerella fine. Devo dire che di neve ce n'è ancora un sacco. Fuori dal centro il manto è ancora compatto e la misurazione è 78 cm ancora. Al centro c'è sinceramente più neve di quanta me ne aspettassi (escludendo cumuli di 3, 4, anche 5 metri) - il merito è certamente della scaldata che è venuta senza pioggia. Ora +5,0 °C, grazie al sole che non c'è, ma domani supereremo gli 0 a 850 per la prima volta ma grazie alle nuvole rimarremo con una T attorno ai 5-6 °C.
E poi? E poi... e poi ritorna l'inverno c'è poco da fare :D
...e non vedo l'ora (non lo dico ad alta voce sennò vengo linciato).
Comunque, se uscirà il sole, nonostante quelle termiche, credo che supereremo gli 0 °C di massima. Anche se le termiche a 850 sono invernali, 14 ore di sole e 18 ore di luce non passano inosservate.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Già. Ma una cosa la devo dire, la qualità della birra di Tromsø (Mack) è insuperabile per gli amanti delle birre chiare come me (pils/lager). Siamo ben oltre qualunque standard europeo in fatto di gusto e materie prime.
Lamentarsi sarebbe come lamentarsi che un vino pregiato non costa come il tavernello![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Meglio che le birre artigianali che si trovano in CZ ed SK? Sono a dir poco moooooooooolto scettico. Dovrò testare. :DOriginariamente Scritto da Fenrir
0.8 litri di birra (due medie) qua comunque costano in genere tra 9 e 11¤, e di qualità spesso discutibile. Mica tanto meno...![]()
L'inverno 2007/2008 nel sud della scandinavia è stato più mite dell'inverno 2006/2007??? Perchè so che dicembre 2006 e gennaio 2007 sono stati miti ma a febbraio 2007 ci fu un importante ondata di gelo.
Il peggiore inverno che abbia mai visto?
Il 2006/2007!!!
Tutti gli ingredienti che usa la Mack per fare la birra vengono dal triangolo Germania, Polonia e Finlandia. Il fondatore della Mack, Ludwig Mack, è andato a studiare "birrificio" in Repubblica Ceca verso la fine dell'800, quindi alla fine l'origine della qualità non mente. Tuttavia molte ricette sono 'Tromsizzate', quando verrai, se riuscirò ad agguantarti, ci facciamo un giretto nella fabbrica e testerai di persona
Notte burrascosa stanotte, e giornata ancora più burrascosa. Vento nervoso e a raffiche (tra i 10 e i 20 m/s), pioggia polverizzata e caldo notevole, in piena notte mai scesi sotto i +6 e toccati i +8 3 ore fa. La neve ha subito il primo, vero, duro colpo. 60 cm al suolo stamani, che ritoccheremo decisamente con la misurazione di domani.
Ma la T a 850 sta crollando e gli spaghi previsti lasciano poco alla fantasia.
GFS ha tremato qualche giorno fa, ma è stato un falso allarme.
Ora +6,3, vento e pulviscolo. Mi sembra di esser tornato a Dublino![]()
Dopo una giornata molto piovosa e ventosa anche oggi, da un'ora circa sta nevicando con fiocchi piccoli e leggerissimi. T di +1,2 °C in calo.
Già un piccolo strato praticamente ovunque (per lo più si nota sui tetti, visto che a terra c'è ancora un cospicuo manto).
Bentornato inverno :D
Hade![]()
Segnalibri