Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Speriamo! In realtà puoi davvero trovare di tutto... dalla neve al tempo limpido... al diluvio (speriamo di no).
Sentiamoci poi in privato quando il momento si avvicina, ti dico cosa scegliere di giro in città e alle Lofoten, e ti dico poi come agire in caso non siamo nello stesso bus.
Da turista hai abbastanza potere decisionale, del resto sei tu il "boss", e se scegli di andare con una guida particolare per motivi tuoi, puoi farlo.
Mi successe alle Lofoten un anno fa, che una signora volle per forza venire nel mio bus perché si trovò molto bene a Tromsø con me. Sulle prime la Costa disse "ma no signora... con quel bruto... :D" ma poi lei si impuntò così tanto che glielo lasciarono fare![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Freddo penetrante stanotte dopo una bella giornata di sole con T che si è fermata a 0 °C spaccati.
Ora -4,0 °C, ma il freddo penetra davvero. Luna piena, luci in città dimezzate... splendido. Tra poco missione aurore boreali. Attività che è tutta un programma.
hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Gran fregatura ieri nonostsnte il cielo quasi sereno... aurore zero. Luna talmente forte da sembrare quasi giorno, complice l'albedo totale.
Oggi giornata fredda e ventosa, cielovelato, -2,1 qui al centro (sto lavorando...).
La neve å di qualitæ eccellente per sciare, ben compatta. Una bella settimana di disgelo a partire dal primo dara' una bella botta, ma io saro' a capo nord e me la godrø da li106 cm il conteggio ufficiale in citta'.
Hade![]()
L'albedo della luce lunare è così potente da aumentarne l'intensità della luce stessa? Però
Splendida giornata di sole, abbiamo ciaspolato oggi per 7 ore fino alla cima dell'arrcinoto Kjølen, 785 m. Sole che bruciava, ma anche gran vento e freddo. max -1,7 °C, min -6,0 °C, in cima -7,7 °C.
Ora -1,8 °C e sole appena nascosto da una coltre di nubi.
Alta record, ancora 104 cm di neve. Segue Tromsø con 98 cm.
Hade![]()
2°C sereno ho letto circa mezzora fa
Gran scaldatona dal 1 aprile a oggi in tutto l'artico. Io non c'ero, ma ero in giro per l'artico e ho visto fusioni ovunque. Tromsø è colpita in pieno, neve che si sta assottigliando giorno dopo giorno: abbiamo perso una buona 30ina di cm e siamo rimasti con circa 70 cm di cemento armato in terra. Al centro ovviamente la sofferenza è maggiore.
Ora sole pieno e aria mitissima da sud (abbiamo porte e finestre aperte): +5,6 °C.
Il futuro prevede molto caldo fino a data da destinarsi e poi parrebbe un ritorno (più o meno) dell'inverno.
hade![]()
Segnalibri