Pagina 318 di 1833 PrimaPrima ... 2182683083163173183193203283684188181318 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 18328
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sono restio a parlare della mia vita privata in genere, è una cosa che faccio molto di rado da sempre.
    Questo l'avevo capito già da tempo infatti, io sono molto intuitivo riguardo il capire perlomeno per sommi capi le diverse personalità, infatti ti avevo fatto apposta solo una domanda non riguardante la tua sfera esclusivamente privata. Spero che io non ti abbia dato troppe noie con queste mie parole, ma sapere almeno la tua cittadinanza era proprio il minimo, fammelo dire, e penso che su questo non puoi che essere anche tu concorde.
    Riguardo l'argomento del tuo pregevolissimo topic, ho solo da farti i miei più sentiti complimenti per la tua preparazione e la tua competenza in materia di meteorologia e per come informi tutti i tuoi lettori riguardo il clima e gli eventi meteo molto particolari (sopratutto in confronto al clima mite mediterraneo) che investono la tua zona, nella quale molti di noi utenti del forum verremmo volentieri a vivere per un pò sopratutto in inverno, date le dolenti note di sempre più inverni italiani ( a causa del GW, anche se devo dire che continuo per il momento a preferire il mio clima mediterraneo, a meno che il GW continui ad aumentare e a provocare estati troppo calde e siccitose ed inverni quasi sempre senza neve di una certa consistenza )
    Ancora grazie per il tuo impegno quotidiano per il forum, davvero ammirevole e costante, e grazie per la piacevolezza che contraddistingue il tuo modo di scrivere in generale, e di operare le escursioni sui monti in veste invernale e i relativi reportages fotografici in particolare.
    Ultima modifica di domenicix; 10/02/2010 alle 21:36

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per i complimenti per la lingua
    Strameritati, ed è un vero piacere leggerti per questo motivo, oltre che per la tua simpatia e la tua acutezza che si accompagnano a tutte le tue capacità pratiche e alla tua destrezza in ogni situazione, come è ben evidente che sia dai tuoi racconti e dai tuoi resoconti molto circostanziati.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Strameritati, ed è un vero piacere leggerti per questo motivo, oltre che per la tua simpatia e la tua acutezza che si accompagnano a tutte le tue capacità pratiche e alla tua destrezza in ogni situazione, come è ben evidente che sia dai tuoi racconti e dai tuoi resoconti molto circostanziati.
    e su questo straquoto! fenrir è una delle persone più intelligenti, acute e simpatiche che io "conosca" e il fatto che scriva in italiano meglio del 90% della popolazione italiana non può che migliorare questo fatto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    e su questo straquoto! fenrir è una delle persone più intelligenti, acute e simpatiche che io "conosca" e il fatto che scriva in italiano meglio del 90% della popolazione italiana non può che migliorare questo fatto.
    Daccordissimo.
    O.T.
    Mi dispiace che la goccia fredda per domani sia prevista leggermente più ad ovest che soltanto ieri sera, sopratutto per le persone come te che vivono nelle pianure tirreniche e le occasioni giuste per la neve sono veramente rarissime, non so come fate a non perdere la pazienza, lo dico veramente.
    Comunque ribadisco che spero per Roma e dintorni almeno in una buona imbiancata tra Giovedì e Venerdì, ciao.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Daccordissimo.
    O.T.
    Mi dispiace che la goccia fredda per domani sia prevista leggermente più ad ovest che soltanto ieri sera, sopratutto per le persone come te che vivono nelle pianure tirreniche e le occasioni giuste per la neve sono veramente rarissime, non so come fate a non perdere la pazienza, lo dico veramente.
    Comunque ribadisco che spero per Roma e dintorni almeno in una buona imbiancata tra Giovedì e Venerdì, ciao.
    Eh, non lo so neanche io. Diciamo che qui a Roma non l'ho mai vista x bene (il massimo che ho visto è stato nel 2005), quindi ormai ci sono abituato...poi ogni tanto ho delle occasioni per vederla in montagna e mi rifaccio in quel modo. però comunque ci rosico davvero certe volte.
    fine OT dai

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Beh che devo dire, grazie degli attestati di stima :D
    Comunque, domenicx, non è necessario calcare troppo sul fatto "privacy", perché non ho un millesimo dell'ossessione "privacy" che infuria in Italia da 10-15 anni a questa parte. Marche oscurate in TV, bambini irriconoscibili, domande private... per me francamente è tutto lecito (come lo era 20-25 anni fa in Italia tra l'altro), così come sono lecite tutte le domande: basta non rispondere. Figurati che vivo in un posto dove chiunque può controllare quanto guadagna chiunque, dal re al mendicante: basta mettere nome e cognome sul sito nazionale delle imposte e si vede quanto hai guadagnato l'anno scorso e quante tasse hai pagato immagino gli svenimenti da oltraggio alla privacy in Italia.
    Tra l'altro secondo me tutto questo lavaggio del cervello sull'ossessione privacy che è stato fatto ai poveri italiani (provo un profondo senso di dispiacere per chi ci è caduto con tutte le scarpe) nel corso degli ultimi 15 anni ha un motivo ben preciso e ben poco legittimo, ma sarebbe talmente OT e politico che questo topic meriterebbe di essere bruciato, per cui evito

Oggi bellissima giornata di sole ma fresca: -6,9 °C in questo momento, con massima attorno all'1 di notte di -5,5 °C.
    Domani notte ci aspettano circa 8 ore di pioggia, precedute e fortunatamente seguite da neve. E qui mi ricollego al famoso discorso che "se nevica nel mediterraneo, qui...".
    Seguirà un bel freddo non indifferente. Avrei preferito niente pioggia ma non si può avere tutto dalla vita no?

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh che devo dire, grazie degli attestati di stima :D
    Comunque, domenicx, non è necessario calcare troppo sul fatto "privacy", perché non ho un millesimo dell'ossessione "privacy" che infuria in Italia da 10-15 anni a questa parte. Marche oscurate in TV, bambini irriconoscibili, domande private... per me francamente è tutto lecito (come lo era 20-25 anni fa in Italia tra l'altro), così come sono lecite tutte le domande: basta non rispondere. Figurati che vivo in un posto dove chiunque può controllare quanto guadagna chiunque, dal re al mendicante: basta mettere nome e cognome sul sito nazionale delle imposte e si vede quanto hai guadagnato l'anno scorso e quante tasse hai pagato immagino gli svenimenti da oltraggio alla privacy in Italia.
    Tra l'altro secondo me tutto questo lavaggio del cervello sull'ossessione privacy che è stato fatto ai poveri italiani (provo un profondo senso di dispiacere per chi ci è caduto con tutte le scarpe) nel corso degli ultimi 15 anni ha un motivo ben preciso e ben poco legittimo, ma sarebbe talmente OT e politico che questo topic meriterebbe di essere bruciato, per cui evito
    Sostengo lo stesso pensiero da anni.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

E' uscito un bell'articolo su met che fa vedere un fenomeno raro e interessante: si è formato un immenso gorgo dato dalle correnti ostacolate dall'estensione glaciale attorno al Kattegat.

L'acqua ghiacciata sta seguendo le corrente deviate dal "pack", riuscendo a dare così visibilità al gorgo altrimenti invisibile.
    (per chi non riuscisse a localizzarlo, è il fiordo di oslo. In cima all'uncino c'è Oslo, a dx la Svezia, a Sx la Norvegia del sud e sotto c'è la Danimarca.)

Fico.

Qui bellissimo tramonto, -7,0 °C.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

E' uscito un bell'articolo su met che fa vedere un fenomeno raro e interessante: si è formato un immenso gorgo dato dalle correnti ostacolate dall'estensione glaciale attorno al Kattegat.

Immagine

L'acqua ghiacciata sta seguendo le corrente deviate dal "pack", riuscendo a dare così visibilità al gorgo altrimenti invisibile.
    (per chi non riuscisse a localizzarlo, è il fiordo di oslo. In cima all'uncino c'è Oslo, a dx la Svezia, a Sx la Norvegia del sud e sotto c'è la Danimarca.)

Fico.

Qui bellissimo tramonto, -7,0 °C.
    spettacolo...e quoto anche la tua opinione sul...lavaggio del cervello.
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Menzionato
    0 Post(s)

Beh che devo dire, grazie degli attestati di stima :D Comunque, domenicx, non è necessario calcare troppo sul fatto "privacy", perché non ho un millesimo dell'ossessione "privacy" che infuria in Italia da 10-15 anni a questa parte. Marche oscurate in TV, bambini irriconoscibili, domande private... per me francamente è tutto lecito (come lo era 20-25 anni fa in Italia tra l'altro), così come sono lecite tutte le domande: basta non rispondere. Figurati che vivo in un posto dove chiunque può controllare quanto guadagna chiunque, dal re al mendicante: basta mettere nome e cognome sul sito nazionale delle imposte e si vede quanto hai guadagnato l'anno scorso e quante tasse hai pagato immagino gli svenimenti da oltraggio alla privacy in Italia. Tra l'altro secondo me tutto questo lavaggio del cervello sull'ossessione privacy che è stato fatto ai poveri italiani (provo un profondo senso di dispiacere per chi ci è caduto con tutte le scarpe) nel corso degli ultimi 15 anni ha un motivo ben preciso e ben poco legittimo, ma sarebbe talmente OT e politico che questo topic meriterebbe di essere bruciato, per cui evito
    La legge sulla privacy in Italia riguarda alcuni dati sensibili per i quali è bene che venga tutelata la riservatezza e sono: malattie, i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, nonchè i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

Le questioni politiche e giornalistiche italiane a cui ti riferisci sono relative ad un'uso distorto (distorsione operata ad arte e propagandisticamente tramite i "colonnelli" e il mainstream spesso asservito se non di proprietà, e tra l'altro i giornali in Italia ricevono finanziamenti pubblici quindi decisi dai parlamentari per cui i giornali sono tendenzialmente filo governativi anche per tale via) del concetto di riservatezza e del relativo diritto, infatti un politico proprio perchè politico si sottopone al giudizio degli elettori dal punto di vista elettorale e quindi anche di gran parte della sua vita non strettamente pubblica è necessario che gli elettori vengano informati, tramite i giornalisti che sono "i cani da guardia della democrazia" come si dice nei paesi anglosassoni (libertà di stampa e di parola sancita anche dalla Costituzione Italiana).
    I politici fanno le leggi (potere legislativo) e quindi sono moralmente e politicamente tenuti ad essere di esempio per i cittadini che le leggi devono rispettare, e i cittadini devono essere informati riguardo tutte quelle pressioni esterne di gruppi di poteri forti e riguardo conflitti di interessi personali che possono influire sulla libera formazione della volontà dei rappresentanti dei cittadini-elettori, a servizio degli interessi generali dello Stato o degli Enti Locali ( e quindi dei cittadini). Infatti i rappresentanti dei cittadini sono servitori a tempo e percepiscono un onorario per questo.
    Altro non aggiungo, penso che mi hai capito come io ho capito benissimo cosa volevi dire tu.
    Intellegentibus pauca.

Ultima modifica di domenicix; 11/02/2010 alle 17:36

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •