Pagina 470 di 1837 PrimaPrima ... 3704204604684694704714724805205709701470 ... UltimaUltima
Risultati da 4,691 a 4,700 di 18362
  1. #4691
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

    Heh. Hai da vedere che e' qui allora... altro che quella spolveratina!
    Il capo della polizia di Trondheim si e' definito "deluso" da tutti i cittadini che sono usciti per strada con le gomme estive nonostante le strade gia' coperte di una patina di neve.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  2. #4692
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Localitą
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,754
    Menzionato
    141 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord


  3. #4693
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    "rimanete a casa o fate car pooling".

    se dicessero una cosa simile qua in italia (adesso t'incazzerai lo so) penserebbero che sia un nuovo sport, tipo bowling

  4. #4694
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Macche'... gia' quando ero ancora in Italia il car pooling era diventato un tormentone, con le solite notizie che si faceva ovunque tranne che in Italia, il tutto seguito dalla solita campagna di umiliazione generica alla quale siete sottoposti da anni e che accettate a testa china (palese anche dal tuo messaggio). In realta', la verita' e' che in Italia e' vero che non si fa, ma non si fa nemmeno altrove qui per esempio non e' un concetto familiare alla gente. Stesso in quell'inferno di traffico che e' Dublino - tutti rigorosamente da soli in macchina, a meno che non lavorino nello stesso ufficio e non abitino nella stessa casa (la condivisione di appartamenti, anche tra trentenni, e' la norma). E' obiettivamente scomodo, poco adatto alle esigenze diverse di ogni singolo, e molto difficile da attuare con profitto. Insomma e' tutto sempre molto bello in teoria, ma la pratica e' molto diversa.
    Vabbe' che qui comunque avrebbe poco senso perche' la citta' e' piccola, l'hinterland non esiste e non c'e' pericolo di traffico eccessivo e/o bisogno di spostamenti particolarmente lunghi, quindi lo capisco che qui la gente non lo prenda nemmeno in considerazione.
    Del resto, se il capo della polizia ha inneggiato al car pooling, dubito che sia un concetto familiare anche nel resto della Norvegia (ho scritto car pooling io, ma in realta' il capo della polizia ha detto "la gente dovrebbe condividere le auto o rimanere a casa").
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  5. #4695
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Localitą
    Berlino - Crevacuore
    Etą
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Eila Danie'....bene o male avete ingranato su' da quelle parti....qui notevole sventagliata fredda,cieli tersi,magnifici...aria frizzante (proprio come mi auguravo).

    Per la citta' passano spargi sale da questa mattina,temono gelate e addirittura qualche rovescio di neve...mah sul secondo resto scettico visto che non c'e' una nuvola manco a pagarla,troppo settentrionali le correnti per noi.

    Devo dire che quanto ad imbranati al volante sulla neve anche qui non scherzano,l'unica attenuante e' che siamo in Scozia e non in Norvegia...

    ps:anche qui il car pooling e' un miraggio...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  6. #4696
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Eila Danie'....bene o male avete ingranato su' da quelle parti....qui notevole sventagliata fredda,cieli tersi,magnifici...aria frizzante (proprio come mi auguravo).

    Per la citta' passano spargi sale da questa mattina,temono gelate e addirittura qualche rovescio di neve...mah sul secondo resto scettico visto che non c'e' una nuvola manco a pagarla,troppo settentrionali le correnti per noi.

    Devo dire che quanto ad imbranati al volante sulla neve anche qui non scherzano,l'unica attenuante e' che siamo in Scozia e non in Norvegia...

    ps:anche qui il car pooling e' un miraggio...
    ci credo che e' un miraggio... ma si sa, l'italia e' sempre piu' schifo degli altri sara' mania di protagonismo

    Ho visto che edimbrę' e' stata la citta' piu' fredda dell'Europa (Europa canonica)... vi siete fatti una bella gelata direi... -2 al centro?
    Che ne pensi dei prospetti invernali che hai letto in giro? Che ne pensi di noi poveri atlantici? :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #4697
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Localitą
    Berlino - Crevacuore
    Etą
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ci credo che e' un miraggio... ma si sa, l'italia e' sempre piu' schifo degli altri sara' mania di protagonismo

    Ho visto che edimbrę' e' stata la citta' piu' fredda dell'Europa (Europa canonica)... vi siete fatti una bella gelata direi... -2 al centro?
    Che ne pensi dei prospetti invernali che hai letto in giro? Che ne pensi di noi poveri atlantici? :D

    Non so come siano messi nel resto del mondo ma qui per certi versi sono detestabili...

    Si' si parlava di un -2 in centro...la stazione dell'uni ultimamente fa un po' quello che le pare per cui non e' affidabile,stamattina mi sono fatto i miei 20 minuti a piedi e sono arrivato in classe davvero congelato...pero' il cielo e' una meraviglia.

    A dir la verita' sai che non ho avuto il tempo di guardarmeli?se hai qualcosa da linkarmi fallo pure cosi' domattina in aereo sapro' cosa fare...certo che il tuo e il mio destino (meteorologicamente parlando ) sono spesso collegati...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #4698
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Guarda, non so BENE cosa dirti perche' io leggo solo forum italiani (ne ho per tipo 20 anni ogni volta) e le proiezioni quest'anno sono piu' disparate che mai. Molti vanno un po' di orticellismo e chiaramente vedono HP eretti da Atlantico a Groenlandia e incursioni fredde di tutti i tipi nel mediterraneo, ma i piu' "blasonati" vedono te sotto HP atlantico e me sotto un ponte di HP russo-atlantico... non so bene cosa linkarti perche' son tutti molto ben fatti, ma ti consiglio Remigio e Priafora' su tutti, soprattutto perche' hanno entrambi un istinto che mi ha sempre colpito. Personalmente ritengo che l'atlantico non sara' molto attivo, molto diverso dall'inverno 07-08, profondamente depressionario in area UK (e relativamente mite). Ti troverai spesso sotto HP, qui parzialmente, se la depressione di Kara ci aiuta.
    In attesa dell'outlook del CS di dicembre :D

    Intanto qui continua a nevicare fitto e gia' un paio di turisti stanno borbottando per la neve. T di -0,5 C qui sul mare (letteralmente: lavoro su una palafitta sopra l'acqua :D).
    Ultima modifica di Fenrir; 20/10/2010 alle 13:38
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #4699
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Macche'... gia' quando ero ancora in Italia il car pooling era diventato un tormentone, con le solite notizie che si faceva ovunque tranne che in Italia, il tutto seguito dalla solita campagna di umiliazione generica alla quale siete sottoposti da anni e che accettate a testa china (palese anche dal tuo messaggio).

    ahahahaha sei partito in quarta, ci avrei scommesso
    comunque la mia era solo una battuta, immagino che anche all'estero non sia una cosa cosģ comune...fine ot!

  10. #4700
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    16,367
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Guarda, non so BENE cosa dirti perche' io leggo solo forum italiani (ne ho per tipo 20 anni ogni volta) e le proiezioni quest'anno sono piu' disparate che mai. Molti vanno un po' di orticellismo e chiaramente vedono HP eretti da Atlantico a Groenlandia e incursioni fredde di tutti i tipi nel mediterraneo, ma i piu' "blasonati" vedono te sotto HP atlantico e me sotto un ponte di HP russo-atlantico... non so bene cosa linkarti perche' son tutti molto ben fatti, ma ti consiglio Remigio e Priafora' su tutti, soprattutto perche' hanno entrambi un istinto che mi ha sempre colpito. Personalmente ritengo che l'atlantico non sara' molto attivo, molto diverso dall'inverno 07-08, profondamente depressionario in area UK (e relativamente mite). Ti troverai spesso sotto HP, qui parzialmente, se la depressione di Kara ci aiuta.
    In attesa dell'outlook del CS di dicembre :D

    Intanto qui continua a nevicare fitto e gia' un paio di turisti stanno borbottando per la neve. T di -0,5 C qui sul mare (letteralmente: lavoro su una palafitta sopra l'acqua :D).
    I turisti non sanno che nel semestre freddo a Tromso nevica e nemmeno di rado?
    A Throndheim non sapevano che poteva nevicare, non hanno emesso avvisi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •