Pagina 585 di 1831 PrimaPrima ... 8548553557558358458558658759563568510851585 ... UltimaUltima
Risultati da 5,841 a 5,850 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Ecco di nuovo come non detto. Sono partite le aurore serie appena ho deciso di andare a letto. Stanno solcando il cielo per ora da SW verso NE.
    Ma vado a letto uguale
    T di -4,5 °C, Notte.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza leggera L'avatar di Pomatt
    Menzionato
    0 Post(s)

Buoni accumuli sì in quella zona, ma il territorio mi sembra piatterello, non mi piace :-) vado a vedermi ancora haukedalen su maps, di nuovo 2 m a 330 m sono un buon accumulo direi. Il problema è che Forde dista 40 km, dubito ci sia anima viva in quelle lande
    Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più

Menzionato
    111 Post(s)

Dubito anche io.

Splendido sole in questo momento, ma foschia abbastanza pesante all'orizzonte.
    Avrebbe dovuto nevicare... per ora niente. Spero in un paio di cm domenica, prima dell'ennesima grande ondata di caldo. Si prospetta uno dei marzi peggiori della storia di Tromsø.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Dubito anche io.

Splendido sole in questo momento, ma foschia abbastanza pesante all'orizzonte.
    Avrebbe dovuto nevicare... per ora niente. Spero in un paio di cm domenica, prima dell'ennesima grande ondata di caldo. Si prospetta uno dei marzi peggiori della storia di Tromsø.
    Mi spiace che Tromso stia passando un periodo nero, parlando di meteo (e di neve in particolar modo). Anche se poi bastano un paio di giorni di quelli "giusti" per ridare una parvenza "tromsiana" all'ambiente
    Haukedalen invece mi sa di posto "di villeggiatura" delle vicine coste. Così per quello che si può vedere da maps, sembra un posto da cottage in una valle ampia e, a giudicare dai dati di quest'anno, anche decisamente nevosa. Mi farei lì un capodanno (o comunque 3-4 giorni), il problema è trovare qualcuno che venga con me La mia ragazza odia i posti freddi, simil-montani e dove non c'è una via per fare shopping... ho paura che non faccia per lei
    Le valanghe cadono dove sono già cadute, dove non sono ancora cadute e dove non cadranno mai più

Menzionato
    111 Post(s)

Con una ragazza cosi' stai fresco :D
    Venite a Tromsø no? Alla fine c'e' una via per fare shopping... il secondo piano del centro commerciale sembra uscito da New York... e quest'anno/tre anni fa e' stato un delirio nevoso. Due anni fa un po' meno...
    Comunque non mi lamento. E' un marzo sfigato, ok. Pero' tutto sommato abbiamo avuto, ci sta. Non vedo l'ora che arrivi la fine di maggio. Per me iniziano i due mesi piu' divertenti dell'anno!

Intanto ha iniziato a nevicare qui al porto, primo velo in terra nelle zone nude (il molo).
    T di circa -2.

Menzionato
    0 Post(s)

Con una ragazza cosi' stai fresco :D
    Venite a Tromsø no? Alla fine c'e' una via per fare shopping... il secondo piano del centro commerciale sembra uscito da New York... e quest'anno/tre anni fa e' stato un delirio nevoso. Due anni fa un po' meno...
    Comunque non mi lamento. E' un marzo sfigato, ok. Pero' tutto sommato abbiamo avuto, ci sta. Non vedo l'ora che arrivi la fine di maggio. Per me iniziano i due mesi piu' divertenti dell'anno!

Intanto ha iniziato a nevicare qui al porto, primo velo in terra nelle zone nude (il molo).
    T di circa -2.
    Sto caldo semmai Tromso in effetti potrebbe essere un buon compromesso, non è "nel nulla" come dice lei, ha un centro e una via per lo shopping e non fa neanche eccessivamente freddo considerando la latitudine. E poi è anche la Parigi del Nord o sbaglio? In più ho una carta da giocarmi... prossimamente le dovrò consegnare l'Anello (eh sì, proprio quello con la A maiuscola...) e visto che siamo sempre noi uomini a dover fare "la promessa", perchè non far faticare anche un po' lei?!? In fondo -se sposa me- sa che mi dovrà sempre dividere con la dama bianca e il suo compagno "il freddo" E poi vuoi mettere consegnare l'Anello sotto una aurora boreale? Mica è da tutti...

Menzionato
    111 Post(s)

Minchia... quoto ogni parola! Faglielo sudare un po' (nel senso solo figurato). Posso indicarti un bel posto per l'anello... possibilmente pieno di ghiaccio. Deve capire con chi ha a che fare!

Qui intanto nevica a sprazzi, qualche cm l'abbiam tirato su. Speriamo si cammini.
    T di -2,2.

Menzionato
    0 Post(s)

Minchia... quoto ogni parola! Faglielo sudare un po' (nel senso solo figurato). Posso indicarti un bel posto per l'anello... possibilmente pieno di ghiaccio. Deve capire con chi ha a che fare!

Qui intanto nevica a sprazzi, qualche cm l'abbiam tirato su. Speriamo si cammini.
    T di -2,2.
    Eheheh la dama è la dama ed è l'amante segreta (mica tanto segreta ad esser sinceri ) di molti di noi, caldofili esclusi. Oggi intanto nivo-tour in Val Formazza, per assaporare gli ultimi due mesi buoni per la neve sopra i 1500 (magari dopo posto qualche foto). Tra l'altro una delle poche volte in cui mi sono trovato in difficoltà, nonostante la t. di -1 neve con parecchia acqua dentro e strato molto insidioso sulla strada. C'è mancato poco che mi giravo stavolta

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pomatt Visualizza Messaggio
    Eheheh la dama è la dama ed è l'amante segreta (mica tanto segreta ad esser sinceri ) di molti di noi, caldofili esclusi. Oggi intanto nivo-tour in Val Formazza, per assaporare gli ultimi due mesi buoni per la neve sopra i 1500 (magari dopo posto qualche foto). Tra l'altro una delle poche volte in cui mi sono trovato in difficoltà, nonostante la t. di -1 neve con parecchia acqua dentro e strato molto insidioso sulla strada. C'è mancato poco che mi giravo stavolta
    Un paio di foto di oggi, c'è più o meno la stessa neve di tromso, sugli 80-90 cm (qui però siamo a 1700 m di quota). Buenas noches!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    111 Post(s)

Vedo! Sembra qui, anche se qui i cumuli sono di dimensioni imbarazzanti.
    Stanotte 10 cm freschi freschi, di neve troppo farinosa: si sprofonda e si arriva fino al ghiaccio, quindi si scivola lo stesso ed è impossibile capire dov'è il ghiaccio, tranne guardando le tracce di chi è scivolato prima di te.
    Arriva un'altra scaldatona. Marzo potrebbe chiudere a +4/+5 dalla media. Al suolo, nonostante gli strattonamenti, resistono ancora 93 cm.
    Le previsioni stagionali norvegesi hanno sbagliato di circa 5 gradi: è la terza prestazione assolutamente misera di fila. L'anno scorso addirittura in certe zone sbagliarono di 8-9 gradi!!! Nel Vestland previdero un inverno a +1,5 °C dalla media e si chiuse a -7 dalla media... errorino da niente :D
    Negli articoli di scuse non sanno più cosa dire se non "è difficile prevedere al nord".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •