Pagina 603 di 1831 PrimaPrima ... 10350355359360160260360460561365370311031603 ... UltimaUltima
Risultati da 6,021 a 6,030 di 18308
    Vento fresco
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non sapete in quanti mi chiedono se nevica o ha mai nevicato in Italia (nonostante conoscano quasi tutti le alpi).
    Di fronte a domande del genere in genere non so nemmeno da dove iniziare... gli sparo qualche fatto secco e ovviamente mi guardano con gli occhi di fuori.
    Tu basta che dici loro che le due nevicate più belle della tua vita le hai vissute nella Città eterna

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Penso che sia implicito che quando ti fanno questa domanda intendono in pianura.
    Anche perche' le gare di sci in Norvegia sono seguitissime e si vede che c'e' neve in Italia
    Sì wizzy, pure voi sapete che in Norvegia ci sono stupri, assassini, delitti di razzismo, pakistani che vengono buttati sulle rotaie della metro mentre passa la metro, depressione cosmica, suicidi, cultura alimentare al limite del criminale (il paese dove si consuma più coca cola al mondo, più degli USA... no comment :D) spreco continuo di energia, tasse insensate, uccisioni di foche e balene, continue bancarotte fraudolente coperte da un welfare strapieno di parassiti, gente che si mette in malattia per mesi e mesi, cultura media poco più che elementare, incapacità di reagire alle emergenze vere, aziende private che hanno come scopo il fregare i clienti etc etc... però continuate a considerarli popoli perfetti... non è questione di SAPERE, è questione che come detto 1000 volte, ogni popolo ha i propri preconcetti sugli altri popoli e non li scardinerai MAI. Manco se gli faccio vedere milano sotto 80 cm di neve in foto e in video.
    Per loro (e tutti gli altri) l'Italia è il paese del sole e della spiaggia 365 giorni l'anno e non c'è verso che la cosa cambi... e meglio così, aggiungerei, visto che sono tutti invidiosi del clima italiano.
    E' una battaglia persa contro l'ignoranza della massa, sia qui che in Italia. E' come tentare di insegnare a un asino a fare coccodè.

(p.s. la sconfitta di Lillehammer se la ricordano ancora in molti cmq )

Qui nevica e smette e ricomincia e smette. Verso le 4 aveva addiritturo fatto un velo al suolo, ora risciolto. +1,5 °C qui al molo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Dico alcune cosette da conoscitore dell'estremo nord.

1) Ambiente: tutti i paesi scandinaci sono rispettosi dell'ambiente, l'Italia no!
    2) Economia: Da che mondo e mondo, è vero, la loro è una bella vita, stipendi nettamente + alti dei nostri, questo già a partire dalla vicina Austria, ma il costo della vita è più caro.La loro economia comunque è al riparo dai disastri europei.
    L'Islanda, colpita dalla crisi, si sta rimettendo, ma la causa sono stati gli americani, con le loro influenze di capitali.

Io sono stato in Islanda, Norvegia, Svezia e Danimarca, quindi quasi tutta la Scandinavia, e mi son sempre trovato molto bene come accoglienza, in particolare in Islanda, dove sono stato 2 volte x un totale di un mese.

Insomma, per quel che riguarda l'Europa, son nettamente il meglio, alla pari penso con il Canada.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo che anche loro hanno i lati negativi, comunque passabili rispetto ai lati negativi italiani.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Credo che un'eventuale risposta di Fenrir potrebbe essere anticipata parola per parola :D
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Al riparo dai disastri? Dai un po' un occhio al trend di competitività economica della Svezia. Oppure verifica un po' quanto sta investendo in energie alternative la Norvegia. Una volta fatto ció, vai a comparare i dati che hai trovato con quelli della Germania (che ha i suoi problemi e non è certo vista come un paradiso). Avrai una bella sorpresa.

Dopo questa sorpresa, paragona il prodotto economico per persona di Stoccolma con quello di Milano, la cui economia è peraltro gambizzata dalla melma burocratico/politica italiana. E avrai un'altra sorpresa.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da friuli Visualizza Messaggio
    Dico alcune cosette da conoscitore dell'estremo nord.

1) Ambiente: tutti i paesi scandinaci sono rispettosi dell'ambiente, l'Italia no!
    2) Economia: Da che mondo e mondo, è vero, la loro è una bella vita, stipendi nettamente + alti dei nostri, questo già a partire dalla vicina Austria, ma il costo della vita è più caro.La loro economia comunque è al riparo dai disastri europei.
    L'Islanda, colpita dalla crisi, si sta rimettendo, ma la causa sono stati gli americani, con le loro influenze di capitali.

Io sono stato in Islanda, Norvegia, Svezia e Danimarca, quindi quasi tutta la Scandinavia, e mi son sempre trovato molto bene come accoglienza, in particolare in Islanda, dove sono stato 2 volte x un totale di un mese.

Insomma, per quel che riguarda l'Europa, son nettamente il meglio, alla pari penso con il Canada.
    Scusami se te lo dico con franchezza, ma un turista non è un "conoscitore del nord". I paesi li conosci quando ci vivi, interagisci e sei integrato nel tessuto sociale per più di dieci anni, non quando li hai girati per un mese. Quando parlo di parlare per leggende metropolitane e sensazioni senza base parlo proprio di queste cose.
    Io, che perdonami nel nord non ci sono come turista come te ma come CITTADINO, vedo altre cose che tu, da turista e non nordicofono (:D), giustamente non vedi e non sai.
    A iniziare dal famigerato rispetto per l'ambiente, cosa falsa. Potrei farti milioni di esempi che tu - ovviamente da semplice turista - non hai visto e non conosci. Non parliamo della tua opinione sull'economia: niente di più superficiale. Se permetti, tra l'opinione sociale, economica e strettamente "di affari interni" (quindi non quanto è bello il panorama o quanto è gentile la gente) di uno che ha vissuto nel nord per 15 anni e quella di uno che ci è stato da turista in vacanza... tu a quale daresti più peso?

Ma è un discorso trito e ritrito, come ho già detto... le credenze popolari sono assolutamente impossibili da sradicare. Se la gente ha un'opinione, è quella e basta. E le mie cose le ho dette e ripetute per anni: mi sono stufato di una crociata persa in partenza

Se vuoi però ti do' un consiglio, prima di accantonare definitivamente questa storia e tornare a parlare di meteo: datti il beneficio del dubbio. Non essere tanto sicuro che quello che hai visto tu durante le vacanze corrisponda a realtà.

Sai quanta gente conosco che reputa l'Italia un paradiso perché in vacanza (anche per mesi) s'è trovata benissimo, circondata da gente cordiale, ebbra di atmosfere magiche e incantata dai paesaggi... se ti dicessero che grazie a quella vacanza conosono l'Italia (?) e che vivi in un paradiso tu che gli risponderesti? Non voglio saperlo , però mettiti nei miei panni: è lo stesso discorso al contrario.
    Se vi comportaste psicologicamente con il vostro paese così come vi comportate con gli altri... ovvero vedere solo i lati positivi rifiutando categoricamente di accettare che ci siano anche lati negativi... sareste la prima potenza del mondo. E invece vi trucidate con le vostre mani e poi piangete :D

Bon, per me fine. Nosync, fai luce tu che poi mi prendo sempre gli insulti

Intanto nevica, un bel cm racimolato al suolo. T di +0,2 °C.
    Ultima modifica di Fenrir; 09/04/2011 alle 20:02
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di Alan10
    Menzionato
    1 Post(s)

Se vi comportaste psicologicamente con il vostro paese così come vi comportate con gli altri... ovvero vedere solo i lati positivi rifiutando categoricamente di accettare che ci siano anche lati negativi... sareste la prima potenza del mondo. E invece vi trucidate con le vostre mani e poi piangete :D
    APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI

Non si possono commentare in altro modo queste parole. In giro, a lezione all'uni, ovunque, il qualunquismo sul considerare ciò che c'è qui il peggio per definizione è così diffuso da rendere ardua la scelta tra l'incazzarsi o il rassegnarsi con tristezza alla loro ignoranza.

APPLAUSI

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Sì beh Daniele, io non è che sia esattamente un fan dell'Italia come ben sai, specie dal punto di vista dell'organizzazione dello stato. Ma vedere solo i lati positivi di un qualunque paese è infantile: personalmente posso parlare con cognizione di causa ed esperienza diretta solo per Italia e Svizzera, ma pur essendo un grande fan della Germania sono a conoscenza di tante cose che lì funzionano tutto tranne che bene (partendo ad esempio da una cosa fondamentale come la Protezione Civile). Quante volte mi capita di sentire persone che sono state a Berlino e ne parlano come fosse la città più perfetta del mondo: Berlino, sì, una città con il 15% di disoccupazione, che si è espansa economicamente e demograficamente solo per i tax breaks dello stato centrale, dove i matrimoni "misti" (est/ovest) sono al palo da anni e dove alle 16.59 cadono le penne del 90% degli impiegati privati o pubblici che siano... poi peró quando racconto queste cose mi rispondono sempre che ho avuto un'esperienza sfortunata e che non è possibile che in Germania ci siano situazioni simili...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Sì wizzy, pure voi sapete che in Norvegia ci sono stupri, assassini, delitti di razzismo, pakistani che vengono buttati sulle rotaie della metro mentre passa la metro, depressione cosmica, suicidi, cultura alimentare al limite del criminale (il paese dove si consuma più coca cola al mondo, più degli USA... no comment :D) spreco continuo di energia, tasse insensate, uccisioni di foche e balene, continue bancarotte fraudolente coperte da un welfare strapieno di parassiti, gente che si mette in malattia per mesi e mesi, cultura media poco più che elementare, incapacità di reagire alle emergenze vere, aziende private che hanno come scopo il fregare i clienti etc etc... però continuate a considerarli popoli perfetti... non è questione di SAPERE, è questione che come detto 1000 volte, ogni popolo ha i propri preconcetti sugli altri popoli e non li scardinerai MAI. Manco se gli faccio vedere milano sotto 80 cm di neve in foto e in video.
    Per loro (e tutti gli altri) l'Italia è il paese del sole e della spiaggia 365 giorni l'anno e non c'è verso che la cosa cambi... e meglio così, aggiungerei, visto che sono tutti invidiosi del clima italiano.
    E' una battaglia persa contro l'ignoranza della massa, sia qui che in Italia. E' come tentare di insegnare a un asino a fare coccodè.

(p.s. la sconfitta di Lillehammer se la ricordano ancora in molti cmq )

Qui nevica e smette e ricomincia e smette. Verso le 4 aveva addiritturo fatto un velo al suolo, ora risciolto. +1,5 °C qui al molo.
    Grazie amico!!!
    Fra politici politicizzati, e menagrami vari, che fanno apparire l'Italia e gli Italiani sempre dietro, come la coda del cane, il leggere le tue righe rincuora e ci onora!

qui oggi +31,5...
    solo un 30 gradi in più! quisquiglie! ;-)))
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •