Ma a Tromso si usa avere la "Cabin" sulla costa? o proprio il mare non viene goduto proprio per nulla? ricordo l'estate scorsa 4 giorni di brutto tempo a sud est del fiordo di Oslo, come un dramma. Battaglia navale la mattina e scarabeo multilingue la sera, da spararsi!
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
Giornata stellare, con diverse nubi, ho goduto con maglietta e pantaloncini.
Max a +14,6 °C, ora +13,1 °C. Ho l'alone degli occhiali da sole attorno agli occhi(al lavoro ero sotto al sole...).
...e ora mi preparo pissicologicamente per il rientro in Italia/Slovenia!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
dal 4 al 10 luglio. Beh in Italia ci starò solo qualche ora, ma sarà sufficiente per fiondarmi a mangiare del cibo decente e a parlare con qualche locale![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Guarda. Visto che dormirò in tenda e starò per 5 giorni all'aperto, spero che il tempo sia più stabile possibile. So che in Slovenia fa temporali ogni 2x3 ma mi sa che stavolta per quei 5 giorni potrebbe non esserci sufficiente convettività.
Certo eviterei i 30+ gradi volentieri, ma c'è fiume e bosco per il refrigerio.
Il problema sarà senza dubbio la notte: sono certo che lì nel carso appena calato il sole ci sarà una cappa d'umidità allucinogena.
ragazzi volevo chiedervi una info, volevo fare un viaggio in camper arrivando da oslo su a capo nord e scendere dalla finlandia... nelle zone nordiche a meta ottobre circa sono a richio neve o no? e le ore di luce quante sono? si vedono le aurore boreali in quel periodo? scusate l'ignoranza...![]()
uhm...
a metà ottobre in effetti è difficile trovare neve ad oslo, di solito la prima neve arriva verso fine ottobre. più a nord è abbastanza probabile.
per le aurore boreali, beh...fenrir insegna che in una fascia che va approssimativamente da Trondheim a oltre Capo Nord si possono teoricamente vedere TUTTO l'anno, ma per tutta l'estate è impossibile osservarle a causa della luce del sole continua...mentre invece ad ottobre è un periodo ottimo credo.
le ore di luce considerato che non è tanto lontano dall'equinozio d'autunno non sono poi tante meno rispetto all'Italia. Considera che la notte polare a Capo Nord inizia intorno al 20 novembre mentre mi sembra inizi verso fine ottobre alle Svalbard. Quindi in Norvegia a metà ottobre dovresti trovare ancora giornate relativamente lunghe, esattamente quanto non lo so però.
Segnalibri