Pagina 414 di 1833 PrimaPrima ... 3143644044124134144154164244645149141414 ... UltimaUltima
Risultati da 4,131 a 4,140 di 18327
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Ma a Tromso si usa avere la "Cabin" sulla costa? o proprio il mare non viene goduto proprio per nulla? ricordo l'estate scorsa 4 giorni di brutto tempo a sud est del fiordo di Oslo, come un dramma. Battaglia navale la mattina e scarabeo multilingue la sera, da spararsi!
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    anche io sono un bruttotempofilo!!!
    in primavera ogni tanto mi piace mettermi in balcone e osservare il cielo con il sole e un pò di nuvolette bianche...poi però dopo tre ore mi stufo e penso "ma qui non piove mai?" anche se ha piovuto il giorno prima! (si sono molto strano)
    e se è per questo, se mi nevica per tutto il giorno e fa mezzo metro e poi la sera viene il sole, e magari fanno -12°, penso che ha nevicato troppo poco e la neve si scioglierà tutta prestissimo. :D
    Io pure sono bruttotempofilo, però non a questi livelli

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Giornata stellare, con diverse nubi, ho goduto con maglietta e pantaloncini.
    Max a +14,6 °C, ora +13,1 °C. Ho l'alone degli occhiali da sole attorno agli occhi (al lavoro ero sotto al sole...).

...e ora mi preparo pissicologicamente per il rientro in Italia/Slovenia!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Giornata stellare, con diverse nubi, ho goduto con maglietta e pantaloncini.
    Max a +14,6 °C, ora +13,1 °C. Ho l'alone degli occhiali da sole attorno agli occhi (al lavoro ero sotto al sole...).

...e ora mi preparo pissicologicamente per il rientro in Italia/Slovenia!
    Quando sarà?

Menzionato
    112 Post(s)

dal 4 al 10 luglio. Beh in Italia ci starò solo qualche ora, ma sarà sufficiente per fiondarmi a mangiare del cibo decente e a parlare con qualche locale
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    dal 4 al 10 luglio. Beh in Italia ci starò solo qualche ora, ma sarà sufficiente per fiondarmi a mangiare del cibo decente e a parlare con qualche locale
    In quel periodo di Luglio verrà in Italia una bella ondata di calore, non puoi proprio trattenerti di più ?

Buone vacanze
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    112 Post(s)

Guarda. Visto che dormirò in tenda e starò per 5 giorni all'aperto, spero che il tempo sia più stabile possibile. So che in Slovenia fa temporali ogni 2x3 ma mi sa che stavolta per quei 5 giorni potrebbe non esserci sufficiente convettività.
    Certo eviterei i 30+ gradi volentieri, ma c'è fiume e bosco per il refrigerio.
    Il problema sarà senza dubbio la notte: sono certo che lì nel carso appena calato il sole ci sarà una cappa d'umidità allucinogena.

Calma di vento L'avatar di codadeltempo
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi volevo chiedervi una info, volevo fare un viaggio in camper arrivando da oslo su a capo nord e scendere dalla finlandia... nelle zone nordiche a meta ottobre circa sono a richio neve o no? e le ore di luce quante sono? si vedono le aurore boreali in quel periodo? scusate l'ignoranza...

Bava di vento L'avatar di Mercury
    Menzionato
    0 Post(s)

ti rispondo da non esperto:

per le aurore credo sia un buon periodo; per la neve dovresti rischiare solo nella parte settentrionale della penisola.
    The legend will never die!!

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

uhm...
    a metà ottobre in effetti è difficile trovare neve ad oslo, di solito la prima neve arriva verso fine ottobre. più a nord è abbastanza probabile.
    per le aurore boreali, beh...fenrir insegna che in una fascia che va approssimativamente da Trondheim a oltre Capo Nord si possono teoricamente vedere TUTTO l'anno, ma per tutta l'estate è impossibile osservarle a causa della luce del sole continua...mentre invece ad ottobre è un periodo ottimo credo.

le ore di luce considerato che non è tanto lontano dall'equinozio d'autunno non sono poi tante meno rispetto all'Italia. Considera che la notte polare a Capo Nord inizia intorno al 20 novembre mentre mi sembra inizi verso fine ottobre alle Svalbard. Quindi in Norvegia a metà ottobre dovresti trovare ancora giornate relativamente lunghe, esattamente quanto non lo so però.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •