Pagina 95 di 1831 PrimaPrima ... 458593949596971051451955951095 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Estiva a dir poco. Sole che spacca le pietre, nemmeno una nuvola.
    Bella quella web, ha tra l'altro la stessa vista che ho io dal lato est della casa (come penso un buon 50% delle case di Tromsø).

Altra immagine esemplare dell'estate tromsiana

La neve stoica resiste (ancora sopra i 100 cm) ma certamente con tutto questo sole un po' ne andrà in sublimazione.
    -0,8 °C in questo momento e 1009 hPa. Non si vede traccia di precipitazioni per almeno due settimane... alla faccia del mese più nevoso di Tromsø quest'anno sulle precipitazioni tocca stendere un velo pietoso. Almeno però con quest'anticiclone non saliremo sopra lo zero per altrettante 2 settimane, ed è meglio che niente.

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

-0,8°C con 100 cm al suolo?
    Darei un rene per viverlo qui a casa mia!

Ma facciamo che è meglio metà fegato, almeno ricresce...

Menzionato
    111 Post(s)

100... sì, nei luoghi incontaminati come il mio giardino e tutti i quartieri superiori
    Il fatto è che, nei quartieri lungo la costa come il centro, è una settimana abbondante che non faccio altro che vedere camion che spalano, caricano neve e buttano tutto a mare, senza sosta, dalle 9 di mattina alle 5 di pomeriggio.
    Tra 2 settimane chi abita al centro avrà praticamente uno scenario più da maggio che da marzo. Per fortuna che non abito più al centro, mi stanco il triplo a scalare l'isola ma almeno mi godo un altro tipo di panorama

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    -0,8°C con 100 cm al suolo?
    Darei un rene per viverlo qui a casa mia!

Ma facciamo che è meglio metà fegato, almeno ricresce...
    hush.
    Ma se a RE non fa altro che nevicare
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    80 Post(s)

Beh sì, ammetto che c'è andata bene in questo inverno...ma io sono molto ingordo.

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

Scusa ma è corretto definire una giornata con massima intorno allo zero, estiva?
    Vedo che Tromso dovrebbe avere una media termica per marzo di -2.7°
    Qui abbiamo una media termica per marzo di 8°C circa, è definisco giornata estiva (nel senso di calda) se si va oltre i 14/15° (nella prima decade)

Forse per il fatto che state facendo giornate in media (con la media termica mensile) e non con quella della decade. (che è piu bassa e non la so)
    Pero insomma con sole pieno sarà normale salire un po'
    [

Menzionato
    111 Post(s)

Sì, sì, mi sono spiegato male. Intendo estiva come luce, non come temperature.
    In genere qui marzo è grigio, freddo e nevoso, e in genere ci aspettiamo un marzo del genere.

Immagina invece che sono 10 giorni che ti svegli, ogni giorno, con il sole a palla e in grande spolvero, cielo azzurro senza una nuvola, fiordo calmo come una tavola e gabbiani in giro all'orizzonte, diciamo che l'impressione che hai è di una giornata di luglio, più che di marzo.
    Questo è ciò che intendevo.

Menzionato
    111 Post(s)

Altra giornata-forno, con sole a palla e tutti i lati delle case esposti a sud in pieno effetto-serra (con le finestre chiuse non si resiste).
    L'aria stavolta non ha resistito e abbiamo già sfondato il muro degli 0 gradi: +0,8 °C in questo momento.
    Vento praticamente assente... e poc'altro da segnalare, se non che da domani inizierà un progressivo abbassamento delle temperature... anche se le condizioni non cambieranno di una virgola.

Hade

Menzionato
    80 Post(s)

Per curiosità, di solito lì a Tromso com'è aprile?
    E' nevoso oppure è molto variabile da anno ad anno?

Menzionato
    111 Post(s)

Molto variabile. La neve non manca mai, così come a maggio, ma ovviamente può farti giornate primaverili (vere) con massime anche a 7, 8 gradi oppure puoi toccare la T più bassa dell'anno.
    Comincio a temere per la seconda metà di marzo, ho l'impressione che sarà decisamente invernale, anche se c'è una fiacca barica terribile nell'Europa del Nord da un mese a questa parte... e quindi chissà di che parleranno le prp.

Toto'
    Ospite

hade Fenrir..... Ho letto tutti i post, e devo dirti che vivi in una citta' magica.....
    grazie per avermi fatto passare dei momenti da sogno, guardando le foto..... La neve, le aurore insomma tutto cio' che quel meraviglioso posto ti offre......

KISSA SE UN GIORNO RIESCO A VENIRE.....! E' UNA COSA CHE SOGNO DA TEMPO....

Ti dice niente la foto del mio avatar?
    Ultima modifica di Toto'; 07/03/2009 alle 15:10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •