Citazione Originariamente Scritto da MauiStorm Visualizza Messaggio
hai ragione Grottaferrata e Frascati in questi casi si salvano, hanno visto tanta neve dalla sera del 3 febbraio sino alla mattina del 4 con un buon accumulo, io sono sotto Grottaferrata e ne ha fatta veramente tanta con accumulo che incredibilmente scendeva salendo verso squarciarelli e i castelli in genere (quindi verso sud), poi ha fatto qualche spruzzata durante la settimana, poi una bufera di ghiaccio e neve il venerdi 10 con vento impetuoso ed infine l'apoteosi dell'11.....purtroppo per il primo evento il pontino e castelli sud non hanno "fatto in tempo" a liberarsi del maledetto richiamo caldo in quota
Io mi ricordo che stavo seguendo la web di Rocca Priora e prima dell'evento, al suolo aveva già più di 20cm ( la nevicata del 31/01 se non ricordo male ).... A fine evento ( la prima nevicatona ) dalla web si poteva vedere che gli accumuli non andavano oltre il mezzo metro!! Questo a conferma del fatto che anche ai 768mt di Rocca Priora, il richiamo caldo ha fatto danni!! ( tieni conto che in valle la prima nevicata ha portato un accumulo di 62cm misurati )