STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
12z impietoso! Tra la tarda mattinata di domani ed il pomeriggio tutta l'area a ridosso del Golfo di Taranto orientale sarà a serio rischio fenomeni estremi, grossomodo il territorio compreso tra bassa murgia, valle d'itria e alto salento in primis, a seguire il resto della penisola salentina.
I LAM, inoltre, peggiorano in maniera preoccupante sul Salento per il tardo pomeriggio di domani, previsti indici di instabilità e di shear che sinceramente non avevo mai visto in precedenza. Tornado o no, si corre un altissimo rischio di vedere fenomeni di inaudita violenza (permettetemi questo linguaggio almeno tra le nostre mura amiche). Guardate che carte
wrf_Shear_0-6km_sud.000011.png wrf_BRNSHR_sud.000011.png
wrf_muCAPE_sud.000011.png wrf_SHP_sud.000011.png
wrf_SWEAT_sud.000011.png wrf_VGP_sud.000011.png
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Per GFS la 0 a 850hpa su medio adriatico a 168h..![]()
confermato l'alto rischio di fenomeni particolarmente violenti sul Salento nel pom/sera, ho postato qui le mappe Sabato 10/10/2015: rischio fenomeni estremi sulle regioni ioniche
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Per quei pochi aggiornam che sto seguendo tra lam e nowcasting mi verrebbe di affermare: nn c hanno capito e nn ci stanno capendo niente;...sopratutto sulla Sicilia e un utente della Sicilia l aveva detto.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
In questi giorni ho seguito vari modelli e numerosissimi LAM.. E devo dire che l'unico a prevedere la possibilità di fenomeni intensi sulla Sicilia orientale è stato l'utente di meteonetwork Augustano Doc. Tantissimi complimenti a lui che ci ha dimostrato ancora una volta come la conoscenza dell'orografia del proprio territorio e l'esperienza personale possono servire più di mille modelli matematici.. Bravo ancora..![]()
Si si infatti mi riferivo proprio a lui @Augustano DOC. ...l aveva detto![]()
![]()
Segnalibri